Cultura, al via l’iniziativa “CinemaCotral”

cinema aperto

cinema aperto

Una nuova rassegna cinematografica “on the road”: è “CinemaCotral”, iniziativa che ideata dai ragazzi del Piccolo Cinema America e realizzata da Cotral, con la direzione artistica di Alice nella città. Dal 20 luglio al 6 agosto 8 comuni delle 5 province che saranno illuminati grazie all’arrivo di un bus Cotral con la proiezione dei film in piazza.

Un programma cinematografico dedicato a grandi storie ambientate lungo la strada, viaggi indimenticabili, capaci di cambiare per sempre la vita di chi li affronta.

Un’arena gratuita che ospiterà nelle piazze alcuni dei successi delle passate stagioni: cinema indipendente, cult d’autore e grandi classici per tutte le età selezionati tra gli autori che hanno deciso di centrare il proprio racconto sui ragazzi, ma anche alcuni film scritti e pensati per un pubblico ampio. Presentazioni speciali e incontri introdurranno ogni data e coinvolgeranno anche le associazioni di giovani presenti sul territorio a rappresentare un punto di riferimento culturale imprescindibile per la riuscita del progetto.

Ecco l’itinerario di questo viaggio cinematografico:

Ad accompagnare alcune proiezioni in programma, in particolare quelle rivolte ai più piccoli, anche gli artisti di Everchild is my child la onlus presieduta dall’attrice Anna Foglietta.

“In questi anni abbiamo portato avanti un grande lavoro per valorizzare il cinema e per contribuire a costruire una collettività di cittadini consapevoli, attivi, curiosi gli uni degli altri, sereni. Abbiamo reso il Lazio la seconda regione d’Europa per produzione cinematografica. Ora, con “CinemaCotral” l’obiettivo è portare il cinema dove il cinema non c’è con un bus Cotral, mezzo anche rappresentativo della rigenerazione dell’amministrazione regionale a cui abbiamo lavorato in questi anni”, così il presidente, Nicola Zingaretti.

Exit mobile version