Roberto Porelli (RM): “Assistenza e complicità a chi ha perso una persona cara”

Agenzia funebre Porelli

Agenzia funebre Porelli

L’ Agenzia Funebre ‘Gli Angeli’ di Castelnuovo di Porto, nel cuore della provincia di Roma, è un punto di riferimento per tutte le persone colpite dall’evento luttuoso, che decidono di affidarsi a un’agenzia ‘familiare’, capace di assistere con vicinanza e complicità i parenti del caro estinto in uno dei momenti più difficili della vita.

“Ho iniziato a lavorare in questo settore nel 1996: avevo solo una valigetta e un telefono. In questi 23 anni sono cresciuto, anzi ho consolidato la mia posizione, dotandomi di tutto il necessario per svolgere il lavoro in modo autonomo. Ma non ho mai cercato l’eccessivo ampliamento in quanto voglio poter assistere personalmente i miei clienti in tutto il percorso che porta al saluto del caro estinto”.

Così Roberto Porelli descrive il suo percorso nel campo delle onoranze funebri, sottolineando l’importanza del valore umano e intrapersonale nella quotidianità del proprio lavoro. “Quello che credo sia il mio reale punto di forza – continua il titolare – è la capacità di vicinanza con le persone, con le quali cerco sempre di instaurare quel rapporto di fiducia e disponibilità in assoluta trasparenza. È solo così che posso offrire serietà e competenza, raggiungendo il cliente anche a casa per metterlo sin da subito a suo agio. Non mi piace affidare a terzi il disbrigo di alcune fasi del rito funebre, ma seguo personalmente ogni momento”.

L’Agenzia Funebre ‘Gli Angeli’ di Castelnuovo di Porto si occupa di organizzare tutti i riti funebri nel loro insieme, predisponendo il trasporto della salma in tutto il territorio nazionale e internazionale, programmando il rito funebre e occupandosi anche della sepoltura o cremazione. Presso l’agenzia funebre di Castelnuovo di Porto, inoltre, è possibile ottenere anche il disbrigo di tutte le pratiche burocratiche, utili per il riconoscimento dell’evento luttuoso.

“Come Agenzia funebre siamo stati, nel territorio, anche precursori nella scelta di oggettistiche nuove. Dai provvisori scritti su fogli plastificati con la foto ai ‘monumentini’ per le inumazioni passando per i libretti stampati, rigorosamente personalizzati da me. Tutto ciò che riguarda il rito funebre è da me curato in prima persona in ogni sfaccettatura, cercando di essere anche il meno invadente possibile con il marchio della mia azienda. Mi riservo sempre il tempo di pensare a cosa fare per rendere il funerale più sereno”.

Questo è uno dei punti di forza dell’Agenzia funebre di Roberto Porelli. “Quello che offro ai miei clienti – continua – è la mia completa disponibilità e vicinanza, sempre con discrezione e professionalità: il tutto per assistere i parenti, cercando il più possibile di offrire conforto e sollievo per questo grande dolore. Così mi lego in modo affettuoso alle persone, instaurando un rapporto personale che va oltre la professione, basandosi sulla stima e il rispetto reciproco”.

Exit mobile version