Alessandra Taiani (CZ): “Con il marchio Silanpepe dal 1963 arricchiamo i piatti della tradizione culinaria italiana”

Silanpepe

Silanpepe

Dal 1963 la tradizione culinaria italiana ha ricevuto un importante apporto di gusto, sapore e qualità, segnato dalle erbe aromatiche e spezie a marchio Silanpepe. È proprio in quell’anno, infatti, che Antonio Taiani decise di fondare questa realtà aziendale, incentrandola sul packaging di erbe aromatiche e spezie di alta qualità, distribuite sul territorio provinciale e non solo.

“Quando mio padre decise di aprire l’azienda, portò una ventata rivoluzionaria nel mondo delle spezie e delle erbe aromatiche, inserendosi nel panorama nazionale con un prodotto di altissima qualità, perfetto per ‘condire’ le tavole degli italiani”.

Così Alessandra Taiani, figlia del fondatore – oggi amministratrice della Silanpepe, ci racconta gli inizi della sua azienda, sottolineando l’evoluzione maturata negli anni grazie anche alla proficua collaborazione del fratello Luigi. “Oggi abbiamo apportato molte migliorie al prodotto: oltre ai tradizionali vasetti in vetro, scelti per mantenere inalterato il sapore abbattendo l’uso della plastica per una maggiore tutela ambientale, abbiamo deciso di introdurre i sacchetti salva freschezza, perfetti per essere ‘trasportati’ perché non fragili, ottimi per salvaguardare l’integrità del prodotto”.

La Silanpepe sta sempre più allargando i suoi orizzonti, iniziando a guardare anche al mercato internazionale. “Oltre alla linea di prodotti principali – continua Alessandra Taiani – abbiamo continuato a sviluppare anche la linea Silan decor, incentrata sui prodotti per dolci. Questa scelta, già fatta in passato, è stata ulteriormente seguita per assecondare sempre più le richieste del mercato e dare seguito all’intuizione di mio padre, che già nel 1963 ha visto necessaria un’integrazione dell’offerta commerciale”.

Ma cosa differenzia la Silanpepe dalle altre aziende del settore? “La qualità dei prodotti primi, sempre controllati e certificati. Non ci fidiamo solo delle analisi fatte dai nostri fornitori, ma a campione analizziamo i nostri prodotti prima della commercializzazione, al fine di garantire la massima genuinità, freschezza, qualità e fragranza”.

Un marchio italiano di qualità che rappresenta l’eccellenza di una terra dove il sapore, la freschezza e la genuinità la fanno da padrone: questo e molto altro è il mondo di Silanpepe, recentemente ridisegnato nella sua immagine e nel suo packaging, per presentarsi al meglio sui scaffali della grande distribuzione, rappresentando la novità nel solco della tradizione.

Exit mobile version