Felice Russo (NA): “Da Ciro è il paradiso del pesce, dove assaporare il gusto autentico di Napoli”

il teatro

il teatro

Vivere Napoli significa non solo scoprire le ricchezze e le peculiarità del territorio, ma assaporarne anche il gusto autentico della tavola, fatta ancora oggi di tradizioni e sapori d’altri tempi.

Lo sa bene il titolare del Ristorante “Da Ciro”, Felice Russo, che ha ereditato la passione per il mondo culinario dal padre. “Tutto è iniziato nel 1985 quando mio padre decise di aprire a Mugnano di Napoli una pescheria, divenendo un punto di riferimento per l’acquisto del pesce fresco, perfetto per ogni tipologia di piatto. Fu proprio qui che diede vita alla zuppa di cozze della tradizione culinaria napoletana, un piatto unico che ha segnato la nostra crescita imprenditoriale”.

Nel 2014 la pescheria è, infatti, cresciuta divenendo anche pizzeria e ampliando il proprio locale: ma le specialità non potevano di certo finire qui. Visto il successo della zuppa di cozze alla napoletana, la famiglia Russo ha deciso di inserire un’ulteriore variante, realizzata con pomodoro e cotta sui fornelli.

“Ma è nel 2018 – continua il titolare Felice Russo – che abbiamo trasformato il locale in quello attuale. Oltre a rinnovarne l’arredamento abbiamo anche ampliato l’offerta culinaria, inserendo la cucina a base di pesce fatta di frutti di mare crudi, crostacei, pesci freschi e molto altro ancora. Il tutto arricchendo la selezione di zuppe con l’aggiunta di quella di cozze fatta con un sauté di frutti di mare misti e pomodorini gialli. Ma senza mai dimenticare l’ottima pizza napoletana, meglio se ai frutti di mare”.

Perché, dunque, scegliere il Ristorante “Da Ciro” di Mugnano di Napoli? Per la freschezza dei suoi prodotti, l’eleganza del suo ristorante e la cortesia dei suoi collaboratori. “Per soddisfare i nostri clienti abbiamo deciso di mantenere attiva, nel tempo, anche la pescheria: i clienti possono scegliere il pesce fresco desiderato e le modalità con le quali cucinarlo. Così facendo ogni piatto potrà essere facilmente personalizzato in base ai propri gusti e alle proprie esigenze.”

Exit mobile version