Tradizione e innovazione nella lavanderia Fresco Pulito di Molfetta: dal tradizionale lavaggio a secco a quello a idrocarburo

lavanderia fresco pulito

lavanderia fresco pulito

lavanderia fresco pulito
Una realtà poco nota ma fondamentale per l’andamento di tanti settori della nostra economia è quella della lavanderia, stiro e cura dei tessili, un campo dove si sposano innovazione e tradizione. Queste ultime due parole racchiudono la filosofia dell’azienda di Pace Francesco, unendo l’esperienza del passato all’entusiasmo per il futuro e l’innovazione, l’attività ha fatto un deciso balzo in avanti. La lavanderia Fresco Pulito è una realtà presente da undici anni a Molfetta presso il centro commerciale Mongolfiera, ma è un’attività che si tramanda di generazione in generazione, dato che anche i genitori di Francesco Pace si occupavano di questo settore. Un pulito perfetto a 360 gradi che strizza l’occhio all’ecosostenibilità e all’innovazione sia per l’utilizzo di prodotti biologici, sia per l’avvalersi di macchinari all’avanguardia. L’azienda si occupa di tutti i tipi di lavaggio: dal tradizionale lavaggio a secco a quello, più al passo con i tempi, a idrocarburo: «Abbiamo macchinari di ultima generazione, come il lavaggio ad acqua Wet Cleaning, che dondola il tessuto e permette di lavare attraverso detergenti specifici, programmi particolari e temperatura adatta tutte le fibre, anche i tessuti delicati come lana e seta» spiega il titolare Francesco Pace. Innovazione quindi, ma anche tradizione, perché la stiratura viene fatta in maniera artigianale: ci sono cinque stiratrici che manualmente eliminano qualunque piega con ferri da stiro professionali, riuscendo così a rifinire i capi al meglio.  «Difficilmente diciamo ‘non si può fare’ ad un cliente, laviamo tutto in assoluta tranquillità, anche i grandi brand di abbigliamento come Moncler o Woolrich» afferma Pace.

Ma non solo abbigliamento, c’è anche la sezione tappezzeria e home living per tenere pulita la propria casa, con il lavaggio di cuscini, materassi, tende e tappeti. In più c’è un servizio di ritiro e consegna a domicilio per oggetti importanti come i materassi: «Abbiamo un box dove sanifichiamo e igienizziamo con l’ozono in tempi rapidi tutti i materiali, dai prodotti per l’infanzia fino ai materassi» spiega. La lavanderia Fresco Pulito si occupa anche di lavaggio e rigenerazione di pelli, pellicce, scarpe, borse, valige, divani e tappeti. Alla fine del processo, i capi e gli accessori torneranno alla loro bellezza iniziale. Intanto si continua a guardare al futuro nella Lavanderia Fresco Pulito di Molfetta, dove è già in programma l’acquisto di un nuovo macchinario dedicato al mondo animale: «Vogliamo rimanere al passo con i tempi e fornire ai clienti sempre le ultime novità».

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito Lavanderia Fresco Pulito

Exit mobile version