L’azienda bresciana Adercarta si aggiudica il Premio Best Packaging per l’Ambiente 2019 con il suo Eco Sacco Barriera

sacchetti-carta-alimentare-buste_adercarta - ADERCARTA

sacchetti-carta-alimentare-buste_adercarta - ADERCARTA

Premio Best Packaging per l’Ambiente 2019 all’Eco Sacco Barriera di Adercarta, azienda bresciana specializzata in imballaggi alimentari (4 milioni i sacchetti prodotti ogni giorno) non nuova a ricevere riconoscimenti “green” di questa importanza.

La linea verde prende sempre più forza in Italia, non solo grazie alle numerose iniziative “No Plast” delle Università italiane e di aziende private come Pagine Sì! spa, ma anche ai movimenti di opinione che puntano ad un mondo più sostenibile, come quella dell’associazione IoSonoUnaPersonaPerBene, e a premiazioni organizzate nell’ambito di settori direttamente interessati alle tematiche ambientali, come appunto quello del packaging, un settore che vede l’Italia ai primissimi posti al mondo per innovazione e capacità produttiva.

E’ il caso del contest Best Packaging 2019, iniziativa presentata nel corso dell’evento “Imballaggio del futuro e sostenibilità ambientale – BEST PACKAGING 2019”, organizzata da H-FARM e Repubblica in collaborazione con Conai e Istituto Italiano Imballaggio, e che ha assegnato il premio ad alcune aziende italiane, tra cui appunto Adercarta.

Le motivazioni dell’assegnazione all’Eco Sacco Barriera di Adercarta sono state le seguenti: “Tra i plus individuati la semplificazione della raccolta differenziata, dove anche il sacchetto contaminato dal cibo può essere raccolto nell’umido, la facilitazione della gestione, l’ottimizzazione nella fase di trasporto e il risparmio di materia prima”.

 

Exit mobile version