La Goglio si aggiudica il Premio Best Packaging per l’Ambiente 2019 con la confezione monomateriale per caffè

laminato-alta-barriera-alu-free_sfondo - GOGLIO

laminato-alta-barriera-alu-free_sfondo - GOGLIO

Premio Best Packaging per l’Ambiente 2019 a Goglio, azienda fondata nel 1850 in provincia di Varese, con stabilimenti produttivi in Italia, Olanda, Polonia, USA e Cina e che oggi è leader nei settori dell’imballaggio flessibile, degli accessori in plastica rigida come valvole e bocchelli, e degli impianti di confezionamento.

La linea verde prende sempre più forza in Italia, non solo grazie alle numerose iniziative “No Plast” delle Università italiane e di aziende private come Pagine Sì! spa, ma anche ai movimenti di opinione che puntano ad un mondo più sostenibile, come quella dell’associazione IoSonoUnaPersonaPerBene, e a premiazioni organizzate nell’ambito di settori direttamente interessati alle tematiche ambientali, come appunto quello del packaging, un settore che vede l’Italia ai primissimi posti al mondo per innovazione e capacità produttiva.

E’ il caso del contest Best Packaging 2019, iniziativa presentata nel corso dell’evento “Imballaggio del futuro e sostenibilità ambientale – BEST PACKAGING 2019”, organizzata da H-FARM e Repubblica in collaborazione con Conai e Istituto Italiano Imballaggio, e che ha assegnato il premio ad alcune aziende italiane, tra cui appunto la Goglio.

Le motivazioni dell’assegnazione alla confezione monomateriale per caffè di Goglio sono state le seguenti: “L’innovativa composizione del multilayer è monomateriale, con effetto barriera e valvola integrata per la degassazione. La confezione, inoltre, prevede un risparmio di materia prima con ricadute positive sulla logistica”.

 

 

Exit mobile version