Coop Italia si aggiudica il Premio Best Packaging per l’Ambiente 2019 con la sua vaschetta per l’ortofrutta “green”

packaging_coop -coop

packaging_coop -coop

Premio Best Packaging per l’Ambiente 2019 a Coop Italia, il colosso delle cooperative italiane che si aggiudica il prestigioso riconoscimento con la sua innovativa vaschetta con coperchio per l’ortofrutta.

La linea verde prende sempre più forza in Italia, non solo grazie alle numerose iniziative “No Plast” delle Università italiane e di aziende private come Pagine Sì! spa, ma anche ai movimenti di opinione che puntano ad un mondo più sostenibile, come quella dell’associazione IoSonoUnaPersonaPerBene, e a premiazioni organizzate nell’ambito di settori direttamente interessati alle tematiche ambientali, come appunto quello del packaging, un settore che vede l’Italia ai primissimi posti al mondo per innovazione e capacità produttiva.

E’ il caso del contest Best Packaging 2019, iniziativa presentata nel corso dell’evento “Imballaggio del futuro e sostenibilità ambientale – BEST PACKAGING 2019”, organizzata da H-FARM e Repubblica in collaborazione con Conai e Istituto Italiano Imballaggio, e che ha assegnato il premio ad alcune aziende italiane, tra cui appunto Coop Italia.

Le motivazioni dell’assegnazione alla vaschetta per ortofrutta di Coop Italia sono legate soprattutto alla sua particolare conformazione: il contenitore ed il coperchio sono prodotti, infatti, con oltre l’80% di PET riciclato.

Exit mobile version