Svelt SpA apre a Dublino la terza filiale in Europa

IRISH RAILWAYS

IRISH RAILWAYS

Svelt SpA, storica azienda bergamasca che produce scale e trabattelli dal 1964, apre una filiale in Irlanda, la terza in Europa, dando il via a un piano di sviluppo che prevede la penetrazione in tutto il mercato UK.  L’obiettivo dell’operazione della nuova filiale in terra irlandese è naturalmente ben chiara, nella direzione di una forte penetrazione nel mercato locale e di una testa di ponte per il vicino mercato inglese.

«Stiamo cercando altre opportunità rispetto alle filiali in Italia, Spagna e Romania dove siamo già molto forti – commenta il Direttore Commerciale di Svelt, Davide Agosta -. L’Irlanda è un piccolo paese ma il business è fatto di uomini e in Irlanda abbiamo trovato i partners locali giusti per iniziare questa nuova sfida. Questa soluzione ci permette di migliorare i tempi di consegna al mercato locale e consente il contatto diretto con i clienti istituzionali per le strutture speciali di accesso in quota. In pochi mesi abbiamo già fornito scale speciali “made in Italy” alle Ferrovie irlandesi e al Porto di Dublino. Con la Brexit, l’Irlanda potrebbe essere lasciata sola dai produttori inglesi, storicamente molto forti in Irlanda, o sarà forse costretta al pagamento di dazi e complicazioni doganali. Il momento è quindi propizio per offrire agli irlandesi una forte alternativa con tecnologia tutta italiana».

Un magazzino di 1200 metri quadri è già attivo da gennaio e la distribuzione capillare degli storici trabattelli e scale Svelt è già in pieno svolgimento.

 

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito Svelt spa

 

Leggi anche:

Davide Agosta di Svelt Spa, leader nella produzione di scale e trabattelli: «L’innovazione è alla base di ogni successo imprenditoriale»

Svelt, di nome e di fatto: sempre pronti a inventarne una nuova

Svelt si espande nel settore domestico

 

Leggi gli approfondimenti Ansa:

Svelt porta in Italia i carrelli Stanley

Il trabattello «Professional» Svelt compie 40 anni

Scale telescopiche: attenzione ai prodotti non a norma

 

Exit mobile version