Export Sud, le imprese del Mezzogiorno a Mosca

Dal 24 al 27 settembre si terrà a Mosca "World Food", la fiera del settore agroalimentare, alla quale potranno partecipare le aziende agroalimentari del Mezzogiorno

mosca

L’Ice, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, promuove la partecipazione delle aziende agroalimentari del Mezzogiorno d’Italia a “World Food”, la fiera di settore in programma a Mosca dal 24 al 27 settembre 2019. La missione italiana, finanziata con Fondi Ponic, è riservata alle aziende provenienti da Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia, Campania, Abruzzo, Sardegna e Molise. L’appuntamento di Mosca è tra i più rilevanti per l’export agroalimentare internazionale in Russia e Paesi limitrofi.

È l’occasione per le aziende italiane di entrare in contatto coi rappresentanti del commercio all’ingrosso e al dettaglio della Federazione russa e della Comunità degli stati indipendenti, di cui fanno parte le repubbliche ex sovietiche dell’Asia Centrale e del Caucaso. Lo scorso anno si è registrata la presenza di oltre 30mila visitatori professionali da 70 Paesi.

Le aziende interessate devono compilare il form online. Conclusa la registrazione, l’Ice invierà una mail di conferma con allegato il modulo di partecipazione compilato. Il modulo dovrà essere stampato, firmato, timbrato e inviato entro il 20 marzo via pec a agroindustria@cert.ice.it.

Giulia Spalletta