Parrucche e turbanti tra necessità e tendenza: le innovazioni di Farcaphair (Novara)

Farcaphair
“Quando si parla di parrucche e turbanti, molto spesso si legano questi prodotti a momenti tristi della vita. Questo ovviamente per via del loro utilizzo, legato il più delle volte alla necessità a seguito della malattia” Parola di Patrizio Faraci, titolare di Farcaphair parrucche, azienda con sede a Novare e da oltre 30 anni specializzata nella distribuzione all’ingrosso e nella vendita di parrucche, turbanti e protesi di capelli.

“Oggi però”, continua Faraci, “le innovazioni del settore e le nuove tendenze della moda giocano un ruolo importante nell’offerta di una possibilità in più per chi necessiti – o per chi voglia – acquistare e indossare una parrucca”.
Farcaphair, una delle poche aziende italiane con propri designer interni, ha infatti da poco sviluppato una nuova linea di prodotti che seguono questo credo delineato dal titolare, Femina Farcaphair: “Si tratta di una gamma di parrucche all’avanguardia, realizzate per ottenere un effetto assolutamente naturale, sartoriale si potrebbe dire”.
La collezione, infatti, vanta un design del tutto italiano ed è la punta di diamante per ogni negozio che vende parrucche: “Calotte leggerissime, traspiranti, belle da vedere e protocollate al Ministero della Salute. Sicurezza, utilità e tendenza vengono così unite nella creazione di prodotti unici sia per chi si ritrova costretto ad indossarli, sia per chi vuole farlo”.

Oggi, infatti, la parrucca è diventato un vero e proprio accessorio, esattamente come i turbanti: “Abbiamo applicato le stesse idee ai nostri Turbanti Aurora. Certificati Oeko-Tex® Standard 100, con tessuti igroscopici e termoreglatori, sono belli, di tendenza, innovativi, sicuri e utili. Questi prodotti risultano indicati laddove esistano condizioni di disagi estetici come causa la chemioterapia o patologie come l’alopecia, ma la collezione è nata per chiunque gradisca indossare un copricapo, anche per il solo gusto di essere alla moda”. Farcaphair ha sede e ingrosso a Novara ma guarda con entusiasmo all’estero: “Con queste linee altamente innovative stiamo uscendo dai confini italiani abbracciando il mercato internazionale, sempre più interessato a prodotti dal design italiano e nuovi”.

Un’azienda storica sì, ma che con gli anni ha saputo rinnovarsi viaggiando al passo con i tempi, unendo tradizione, fashion tipicamente italiano e innovazione.

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