Cagliari, Onoranze Funebri Ernesto Leonori diventa Leonori S.r.l

Ernesto Leonori
Onoranze Funebri Ernesto Leonori
Nuova direzione per le onoranze funebri Ernesto Leonori. Per sottolineare la continuità dell’impresa di famiglia, il titolare dell’agenzia funebre di Cagliari, Ernesto Leonori cambierà il nome in Leonori S.r.l., sottolineando così l’inclusione del primogenito Alessio.

Il ventiduenne, che nel tempo libero non disdegna la sua passione per il Basket, sin dal suo primo servizio funerario ha esibito una professionalità congenita riscuotendo consensi da parte dei clienti e rispetto dai colleghi del settore, dimostrandosi degno erede della tradizione di famiglia. Cresciuto tra le agenzie di famiglia, nel rispetto della tradizione giocando nascondino fra le bare, Alessio ha intrapreso corsi di formazione professionale di tanatoestetica, una particolare specializzazione volta alla preparazione della salma all’ultimo saluto di amici e familiari. “ Questo è un aspetto delicato del lavoro, vista la grande fiducia che le famiglie attribuiscono ai titolari d’impresa funebre”, afferma Alessio. Nel 2003 Ernesto si è reso indipendente dall’impresa di famiglia, allontanandosi così da una parte dalla sicurezza offerta da quello che era diventato quasi un monopolio, per continuare ad esercitare la professione in una dimensione più raccolta.

L’impresa di onoranze funebri Ernesto Leonori si occupa a tutto tondo delle esigenze dei clienti, offrendo un servizio completo in una dimensione quasi artigianale, che allevia i congiunti da ogni impegno pratico. Se è vero che il lutto ci coglie sempre impreparati e anche vero che il funerale, come un battesimo, è un evento/rito/cerimonia importante nella nostra esistenza/cultura e come tale va onorato. Ci sono molte scelte da compiere in poco tempo: dall’annuncio della scomparsa in tempo reale, dal trasporto al disbrigo delle pratiche cimiteriali, o, sempre più frequentemente, della cremazione.

In un’atmosfera di fiducia i congiunti possono valutare insieme ai consulenti tutte le scelte da compiere, dal cofano per l’ultimo saluto, ai ricordini, alle stampe per le lastre da collocare in cimitero. Se desiderata la cremazione, sono disponibili diverse urne per le ceneri: preferiti sono i prodotti ideati e realizzati in Italia, che mostrano un mix di eleganza e artigianalità facendo primeggiare industria del settore nel mondo.

“Chi si affida alla nostra agenzia per la gestione del funerale a bisogno di tutta la comprensione umana e la vicinanza possibile”, sottolinea Ernesto,” cosa che data la nostra esperienza plurigenerazionale ci viene naturale, e la gente se ne accorge”.

Per l’espletamento delle pratiche però Ernesto non disdegna l’aiuto della tecnologia. Situazione frequente è la richiesta di funerale al vivente da parte di clienti che desiderano da una parte alleviare i familiari dal vuoto della propria di partita, dall’altra essere indipendenti e poter scegliere fino alla fine. Sempre più spesso, anche a causa della crescente solitudine, i clienti chiedono di essere crematati. L’agenzia Leonori, da tempo iscritta alla RIC, Registro Italiano Cremazioni, nel rispetto delle volontà del decesso/deceduto garantisce la gestione desiderata delle ceneri.

SCOPRI DI PIÙ

Leggi l’approfondimento Ansa Onoranze Funebri Ernesto Leonori, le nuove tecnologie al servizio dei clienti.

Visita il Sito Onoranze Funebri Ernesto Leonori 

 

Exit mobile version