Formarsi con il Master TQM di Uninform Group per lavorare nel Turismo

La scelta di lavorare nel turismo è spesso dettata dalla passione, perché lavorare nel turismo vuol dire anche amare il mondo dei viaggi, l’incontro con persone di culture diverse, alle quali dedicare un’accoglienza in grado di offrire soluzioni e servizi ritagliati su desideri e specifiche esigenze.

Il turismo è un settore dinamico e in costante mutamento, grazie anche alla continua introduzione delle nuove tecnologie, che permettono di innovare i processi e personalizzare sempre di più le esperienze dei clienti.
In questo settore così ampio, dove emergono figure professionali dalle attitudini e competenze diversificate, ognuno sembra avere la possibilità di trovare la sua strada.
Quindi, oltre alla passione, per fare carriera nel mondo del turismo, sono richieste sempre più spesso una solida e specifica formazione e dei titoli specialistici, come quelli rilasciati al termine del Master in Management del Turismo di Uninform Group.

Il Master TQM (Tourism Quality Management) monitora costantemente l’evoluzione del mercato turistico e su questa costruisce la proposta formativa per i propri allievi, formati per essere in grado di ricoprire i ruoli più richiesti nel mondo del turismo.

Con due mesi di lezioni in aula e una settimana didattica a bordo di una nave da crociera per vedere da vicino il comparto crocieristico, gli allievi acquisiscono le competenze teoriche utili ad affrontare la successiva fase di tirocinio in una delle oltre 200 aziende partner nazionali ed internazionali: 6 mesi (o a scelta due stage da 3 mesi), in Italia o all’estero, in hotel e catene alberghiere 4 e 5 stelle, resort, villaggi turistici, strutture termali, agenzie di viaggio, società di consulenza, DMC, tour operator.

Portato a termine il percorso formativo, che ha alle spalle oltre 40 edizioni già svolte, gli allievi ricevono il Diploma Master Tourism Quality Management, l’unico in Italia e nel settore grazie al quale si è iscritti automaticamente nel registro CEPAS per conseguire la qualifica di Manager & Consultant dei Sistemi di Gestione Turistica ed Alberghiera. Si tratta di una figura professionale riconosciuta, che consente di operare in modo trasversale nelle aree più rilevanti del settore turistico. A questo titolo si aggiungono diverse attestazioni professionali, riconosciute in ambito aziendale e consulenziale sia in Italia che all’estero.

Due edizioni l’anno, a febbraio e ottobre, su due sedi, Roma e Milano.
Per accedere al Master TQM è necessario affrontare una prova di selezione che si può prenotare direttamente sul sito della scuola, la Uninform Group, rinomata ed accreditata Business School con esperienza ventennale nel campo dell’Alta Formazione e dell’innovazione dei processi formativi. Fra i suoi percorsi di formazione spicca il Master TQM che, da più di venti anni, punta a formare profili competitivi, in grado di emergere professionalmente e sviluppare una carriera nel settore turistico, come dimostrano anche le testimonianze e le interviste rilasciate dagli ex allievi del Master.

 

Visita il sito Uninform Group

Leggi l’approfondimento Ansa: Uninform Group: se sogni una carriera nel Turismo Master TQM può fare la differenza

Exit mobile version