L’evoluzione di coach e trainer, arrivano i Geni Positivi®

geni positivi

geni positivi

Le parole d’ordine sono influenza e impatto per generare cambiamenti positivi dei nostri eco-sistemi e di conseguenza creare una società migliore. Serve massa critica di professionalità che sappiano far accadere le cose, questa è la missione del network di Geni Positivi® che di fronte ai cambiamenti epocali che stiamo vivendo – che ridefiniscono i profili di possibili clienti, collaboratori, consumatori – invita ad una riflessione strategica su come prepararsi per rispondere in maniera efficace, intelligente e sostenibile a tutto questo, evitando di ripetere comportamenti e scelte che hanno prodotto effetti devastanti a livello sociale, ambientale ed economico.

Il percorso Genio Positivo® è, infatti, un’occasione per riposizionarsi in maniera innovativa rispetto al futuro indicato per tutti i professionisti che si occupano di sviluppo, benessere, servizi alla persona, formazione (come i consulenti, i coach, i formatori e i trainer ma anche psicologi, terapeuti, esperti di pratiche olistiche), poiché costruisce un profilo di competenze solido che deriva dalle ricerche più recenti basate sulla Scienza della Felicità e delle Organizzazioni Positive, discipline che stanno ridefinendo modelli e paradigmi manageriali ed educativi in tutto il mondo in grado di fornire soluzioni e strumenti innovativi per far fiorire persone, organizzazioni e sistemi.

La Scienza e l’Esperienza sono i due pilastri del percorso che arricchisce e trasforma chi partecipa fornendo nuovi linguaggi e conoscenze aggiornate per affrontare le sfide della complessità, contribuendo a dare una solidità professionale basata su ricerche, studi, casi e a fonti di informazione esclusive oltre ad una metodologia specifica e innovativa e ad un percorso di crescita tailor-made finalizzato a generare progetti e prototipi che generino impatto.

Il percorso è aperto a Tutti, ma non per tutti; la condivisione di valori è la conditio sine qua non: uguaglianza di tutti gli esseri umani, equità, giustizia, collaborazione. Ma anche seniority ed eccellenza nelle proprie specialità, ottimismo, orientamento al Noi piuttosto che all’Io, voglia di lasciare traccia su questa terra.

I risultati di chi ha già intrapreso il percorso registrano sui partecipanti un aumento della fiducia reciproca, la costruzione di relazioni più solide e autentiche, la diminuzione di perdite di tempo, energie e risorse, maggior engagement e motivazione, quindi ritorno sull’investimento reciproco. Ma soprattutto una grande sensazione di allineamento e coerenza eco-sistemica, in sintesi la realizzazione concreta della mission del Network.

Per partecipare alla selezione è possibile fare domanda per diventare un Genio Positivo® sul sito : www.2bhappy.it/entra-nel-network/

Exit mobile version