Pasticceria Donna Rosa: per Natale non solo bergamotto, in arrivo nuovi gustosi panettoni

Pasticceria Donna Rosa
La tradizione del Natale unita alla qualità di prodotti artigianali privi di conservanti e agenti chimici: tutto questo è la ‘Pasticceria Donna Rosa dal 1921’ a Surbo (Lecce) gestita dal mastro pasticcere Vincenzo Calvara.

Tra le proposte natalizie 2018 vi sono anche due golose novità: il panettone con zenzero, pasta di mandorle e vin cotto e quello con fichi, granella di noci, gocce di cioccolato e uvetta al rum. Due nuove ricette che affiancheranno la punta di diamante della pasticceria, il panettone al bergamotto, di cui nelle scorse festività sono stati venduti 1.200 pezzi. Per i più tradizionalisti vi sono i classici uvetta e canditi, cioccolata, nutella.

“Per i panettoni utilizziamo soltanto lievito naturale ed evitiamo i conservanti; proprio per questo la loro conservazione è di soli 60 giorni” spiega Calvara, che ha ereditato la passione per la pasticceria da nonna Rosa, alla quale 13 anni fa ha voluto rendere omaggio con il nome dell’attività.

Il Natale alla ‘Pasticceria Donna Rosa dal 1921’ viene festeggiato anche con tanti altri dolci, tra cui i purceddhruzzi (dolce tipico leccese).

“Tutte le nostre proposte – sottolinea Calvara – sono il frutto di attente ricerche in laboratorio. Cerchiamo sempre di offrire ai clienti gusti particolari, realizzati con i prodotti del nostro territorio: ad esempio abbiamo ridotto l’uso del burro nei panettoni a favore del nostro evo. Vantiamo anche una collaborazione con il Consorzio del Vin Cotto di Lecce”.

La ricerca della qualità e l’attenzione alle materie prime caratterizzano anche i servizi bar, gelateria e catering, disponibile per eventi privati e aziendali, della ‘Pasticceria Donna Rosa dal 1921’.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito Pasticceria Donna Rosa

Exit mobile version