Ad Arquata del Tronto presentato ElencoSì 2018/2019 di Ascoli Piceno, Fermo e provincia

“Un appuntamento particolarmente significativo, che oltre a rappresentare la vicinanza ad una comunità fortemente colpita dal sisma del 2016, vuol essere un segno di attenzione per la rinascita futura”, queste le parole con cui Sauro Pellerucci, Presidente di Pagine Si! SpA, ha iniziato la conferenza stampa ad Arquata del Tronto nel corso della presentazione dell’Elenco Sì! 2018/2019 di Ascoli Piceno, Fermo e provincia.

“E questa attenzione” ha aggiunto Pellerucci “è per noi rappresentata dalla storica foto di Arquata del Tronto prima del sisma e riprodotta sulla copertina dell’elenco telefonico in modo che sia ulteriore elemento di stimolo affinchè nessuno dimentichi la sua comunità”.

Appassionato l’intervento di Aleandro Petrucci, il Sindaco di Arquata del Tronto, il quale, oltre a ringraziare Pagine Sì! per aver dedicato la copertina “alla sua città”, ha sottolineato come far vedere “quella che era una realtà importante di un’area geografica della provincia di Ascoli Piceno ora in ginocchio a causa del sisma, significa mantenere viva un’attenzione che rischia di affievolirsi”.

“Questa immagine – ha concluso Aleandro Petrucci – è motivo di emozione e di orgoglio, ma non dimentichiamo che nel nostro territorio comunale ci sono ancora 100.000 tonnellate di macerie da smaltire “.

Alessandro Balducci della Divisione Vendite di Pagine Sì! SpA ha tenuto ad evidenziare come il “piccolo contributo della copertina deve essere un ulteriore supporto per riportare la gente nel territorio, in particolare quelle piccole e medie imprese alle quali Pagine Sì! SpA dà ovunque un sostegno in termini di servizi”.

Sulla necessità che le aziende presenti prima del sisma nel territorio di Arquata del Tronto tornino di nuovo ad operarvi hanno convenuto sia il Sindaco Petrucci che il Presidente Pellerucci, il quale ha concluso che “la volontà con cui viene affrontato il futuro è un elemento fondamentale per lo sviluppo del territorio”.

Exit mobile version