Stefano Mandò (Fas Italia): “Da Firenze le nuove tendenze per le forniture alberghiere”

“Innovazione, utilità e ricerca dei dettagli: sono queste le parole chiave nel mondo delle forniture alberghiere, a Firenze come nel resto d’Italia”.

Questa la dichiarazione di Stefano Mandò, titolare di Fas Italia – azienda protagonista del settore, rilasciata durante i giorni della 67^ edizione di SIA Guest, Manifestazione dedicata esclusivamente all’hotellerie che si è svolta a Rimini dal 10 al 12 ottobre e focalizzata soprattutto sul mondo delle forniture alberghiere.

Mandò riflette sull’importanza del contesto nel quale la stessa azienda è nata e lavora, la sempre viva Toscana: “Avendo sede qui, città carica di antica storia di commercio, oggi siamo testimoni di come persino il mondo delle forniture alberghiere nel territorio di Firenze e dintorni funga da ispirazione per le nuove tendenze di mercato, anche nell’ambito B2B”. Al tempo delle corporazioni di arti e mestieri fiorentine, infatti, il commercio risultava di primaria importanza, e l’Arte di Calimala funse da simbolo di una classe imprenditoriale storicamente vocata, alla conoscenza, al servizio, all’internazionalizzazione, all’innovazione organizzativa e di prodotto e alla responsabilità sociale.

“Da questi storici e nobili principi cerchiamo di trarre il giusto insegnamento e la nostra ispirazione” continua Mandò che a SIA Guest ha presentato il nuovo catalogo di prodotti 2019.
“Si tratta di uno dei cataloghi più completi del settore, diviso nelle varie sezioni, dalle casseforti ai frigobar passando per gli accessori per camere e bagni, i carrelli, la segnaletica e l’attrezzatura della sala colazioni, oggi ambito più che mai richiesto”.

Scaricabile online dal sito dell’azienda, www.forniture-alberghiere.biz, il catalogo presenta numerose novità: “A partire dai mobili proposti per la sala colazioni, comprensivi di accessori che seguono i trend senza mai dimenticare l’importanza della funzionalità. E poi tanti nuovi modelli di minibar per le camere degli hotel, a basso consumo in primis, e, rimanendo nella zona camere, anche alcuni set di bollitori, oggetti oggi più che mai richiesti dagli ospiti delle strutture ricettive italiane, e non solo”.

E Fas Italia proprio al mondo della sala colazioni ha dedicato il suo ampio stand in Fiera, “perché oggi c’è particolare interesse sia a livello funzionale che estetico nel fornire un eccellente servizio di prima colazione per gli ospiti degli hotel”.

L’azienda fiorentina, inoltre, ha fornito gli accessori delle camere come mini frigobar, il set del Bollitore e le casseforti in 3 stand nell’area ROOMS – SIA Hotel Design Lab, tra i vari concept della camera d’albergo del futuro, curati da alcuni noti Architetti specializzati in progetti per Alberghi. Infine, nello spazio Biophilic Retreat Hotel & SPA by Wellness Design, è stato scelto di esporre una camera originale di Fas Italia, con finiture che richiamano la terra, dai toni caldi e accoglienti.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito www.forniture-alberghiere.biz

Exit mobile version