Metallurgia, Omv debutta ad Ankiros

Claudio Venturini OMV

Claudio Venturini OMV

Omv sarà presente alla fiera internazionale Ankiros-Annofer- Turkcast in programma dal 25 al 27 ottobre 2018 presso il centro fieristico di Istanbul. L’azienda di Bovezzo, in provincia di Brescia, specializzata nella progettazione e produzione di macchine legatrici, impianti per movimentazione e sistemi per la confezionatura di prodotti finiti e materiali di laminazione in ferro, acciaio e ottone, debutta a una manifestazione a cadenza biennale che racchiude in unico evento il meglio dei prodotti relativi all’industria metallurgica. «Ankiros è una vetrina di soluzioni avanzate, affidabili e sostenibili – sottolinea Claudio Venturini, titolare insieme al cugino Sergio dell’azienda fondata dai loro padri nel 1969 e che oggi esporta in tutto il mondo, dal Messico all’India -. Partecipare significa quindi cominciare a mettere un piede in Eurasia, dove l’industria metallurgica è in espansione continua, e stabilire contatti con l’industria turca e il comparto metallurgico europeo-asiatico per definire future strategie di mercato».

Omv presenterà i suoi prodotti al mercato, con particolare attenzione alle nuove tecnologie delle legatrici 4.0. e delle reggiatrici automatiche con sistema di saldatura e utilizzo di reggia metallica: «Il fatto che la fiera sia ad Istanbul, punto di incontro tra paesi occidentali e mondo arabo, è un punto di forza per poter incontrare una platea più ampia – conclude Venturini -. In questo momento stiamo aprendo contatti con tutto quel mercato che è l’Eurasia, paesi in cui siamo già presenti ma un mercato da sviluppare, anche perché è di recente firma il contratto con la Alp Muhendislik Mumessillik Tic, con i quali saremo appunto presenti in fiera come supporto e come “investitura”».

 

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito  Officine Meccaniche Venturini

 

Leggi anche

Claudio Venturini della OMV: «Macchine legatrici semplici, robuste e su misura per ottimizzare i processi di confezionamento»

Officine Meccaniche Venturini: macchine legatrici costruite sulle esigenze del cliente

Officine Meccaniche Venturini lancia le legatrici 4.0

 

Leggi gli approfondimenti Ansa

Innovazione e sicurezza 4.0 alle Officine Meccaniche Venturini

Siderurgia, da OMV la reggiatrice automatica «smart»

Exit mobile version