Francesco De Gennaro, Via della Spiga Milano: una storia di eccellenza che guarda al futuro degli abiti da sposa

Nel panorama del settore del lifestyle italiano, il celebre brand Via Della Spiga Milano racconta la sua storia in un percorso unico nel suo genere caratterizzato da qualità ed esclusività e dal mix di gusto ed eleganza per ogni singolo abito, prezioso capolavoro di stile.
Il marchio nasce intorno agli anni ‘20 in un’antica sartoria situata nel centro del capoluogo lombardo: “L’evoluzione per stili e tendenze conseguita nel tempo – racconta il titolare, Francesco De Gennaro – è stata fornita sviluppando differenti strategie di distribuzione per presentare al consumatore finale una vasta gamma di prodotti, garantendo un abiti al passo coi tempi e con la moda di oggi”.
Via Della Spiga Milano, affermato nel panorama dell’Alta Moda Sposa, per vocazione ha scelto di seguire valori
antichi quali la grande tradizione del passato e un atteggiamento visionario nei confronti delle nuove tendenze.
Il creativo Francesco De Gennaro ha abbracciato la filosofia di questo marchio di alta moda sposa “per poter realizzare il sogno che ogni donna desidera, e cioè quello di vedersi principessa in uno dei giorni più belli della sua vita”.
Diversi modelli per l’alta moda sposa e sposo ma anche accessori e profumazioni d’ambiente e “alcuni capi e accessori, più “originali”, da utilizzare anche nella quotidianità di tutti i giorni”.
Le tendenze 2019 del brand si ispirano ad una donna estremamente elegante ma con un tocco di audacia e sensualità: “Le forme sono sinuose, i tessuti morbidi tra seta, organza, crèpe de chine, georgette, delicati cady, pregiati shantung e morbidi chiffon che si uniscono a preziosi ricami fatti a mano in Swarovski a delineare con carattere tutte le creazioni”.
E per lo sposo? “Protagoniste morbide lane merino per la stagione invernale e freschi lana per la primavera-estate, tra blu scuro, nero e grigio fumo di Londra, o classici gessati leggermente evidenti. Sono solo alcune delle tonalità e dei tessuti che Via Della Spiga Milano propone per l’abito da sposo e per la cerimonia, ma tante saranno le possibilità di scelta, come la scarpa classica realizzata con altissimo processo di rifinitura chiamato “finissaggio all over” in cui ogni particolare assume lo stesso colore della tomaia, come la suola o i vari accessori, con la possibilità di realizzare calzature classiche e originali in svariati colori, anche personalizzabili. Gusto e artigianalità unite con una componente di ironia per chi sa di essere elegante senza prendersi troppo sul serio”.
De Gennaro riprende la frase impressa a laser proprio sulle suole delle calzature, “I Folli Inventano le Mode, I Saggi le Seguono”: “Un simbolo autentico di garanzia ed unicità del nostro prodotto, targato esclusivamente Made in Italy”.
Lusso, attenzione ai dettagli ed eccellenza italiana, perché per il giorno del sì tutto “deve essere curato con la massima perfezione, sartoriale”. Il tutto celebrato da un lancio della collezione realizzato in collaborazione con il celebre marchio di design Seletti, per alcuni scatti fotografici all’interno dello Store meneghino: “Una bellissima esperienza. Unire complementi d’arredo moderni ed estrosi ad abiti che richiamano la classe e l’eleganza della alta moda sposa non è da tutti: un mix intrigante, creativo e del tutto innovativo”.
Exit mobile version