Fiorenza Caliari: “comunicazione e immagine per professioniste e imprenditrici”

Fiorenza Caliari
Fiorenza Caliari
“Quella di occuparmi di cura dell’immagine e di comunicazione, è una mia passione di sempre. Dal 2001 aiuto le donne a scoprire e conoscere il loro potenziale, a valorizzare i pregi, migliorare i difetti e a fare amicizia con quelle peculiarità che non possono cambiare e che devono diventare un aspetto distintivo da usare a proprio vantaggio”.

Parola di Fiorenza Caliari che è Consulente e Coach per la gestione del Brand Personale e Professionale e si rivolge a tutte le donne, in particolare a professioniste e imprenditrici ed opera principalmente a Trento ed in Trentino Alto Adige. La sua scelta professionale è maturata dopo una sua esperienza personale che ha deciso di mettere a disposizione e farla diventare il suo mestiere. Il suo percorso di formazione, stabilito in modo autodidatta e tuttora in progress è partito nel lontano 1990 con corsi di trucco, acconciatura e stilismo professionali, per poi spaziare dalla psicologia, alla linguistica e attraversando tutti gli aspetti della comunicazione.

“Ho frequentato molti corsi e scuole di formazione certificate e ho elaborato un mio metodo di cura e gestione del brand personale e professionale denominato ApparirEssere che si pone l’obiettivo di armonizzare l’espressione del modo di essere con il modo di apparire, in sinergia con gli obiettivi della persona portatrice dell’immagine”.

L’offerta di consulenza e formazione di FC BRANDING & COACHING PROFESSIONALE, mira a soddisfare l’esigenza e le aspettative di chi vuole promuovere il proprio brand personale, professionale o la propria attività d’impresa.

“Come Personal Branding Coach, il mio obiettivo principale è quello di insegnare a comunicare in modo più efficace, sia vis a vis che sul web, per permettere alle mie clienti/coachee di costruire il proprio brand, raggiungere i propri obiettivi e di conseguenza essere più felici”.

La costruzione di un Personal Brand è un’attività complessa che va studiata e progettata con cura; i percorsi di Fiorenza Caliari sono tutti personalizzati e differenti a seconda del settore, degli obiettivi e delle peculiarità della persona con cui sta lavorando.

“Al giorno d’oggi siamo più o meno tutti personaggi pubblici avendo tutti visibilità online; credo quindi che sia importante che la nostra identità personale e sociale sia un tutt’uno e che vada comunicata in modo coerente offline e online. Il mio intento è principalmente quello di stimolare le persone a scoprire il loro lato migliore e a diventare abili nel comunicarlo in modo efficace; il mio punto di partenza in questo percorso è la cura dell’immagine esteriore perché sono fermamente convinta che l’aspetto è l’involucro di quello che siamo e vogliamo essere e deve anticipare e valorizzare il gioiello che siamo dentro di noi. Quando ci guardiamo allo specchio e ci piacciamo, diamo vita ad un dialogo interiore positivo e costruttivo che si traduce all’esterno in un modo di esprimerci e relazionarci equilibrato e credibile che inevitabilmente influenza l’andamento delle nostre relazioni. Se questo è importantissimo nella sfera privata, in ambito professionale e pubblico diventa fondamentale e determinante”.

 

SCOPRI DI PIÙ

Leggi anche Trento, Fiorenza Caliari: “insegno ad apparire e a comunicare in modo armonico ed efficace”

Leggi l’approfondimento Ansa Fiorenza Caliari: la prima coach per l’Immagine che “allena le persone a piacersi”.

Visita il Sito  Fiorenza Caliari

Exit mobile version