Debutta il Salotto della Finanza a Casale Monferrato. Il 6 ottobre l’evento firmato dallo studio Alessandra Rosso

Alessandra Rosso

Alessandra Rosso

Verrà inaugurato il 6 ottobre a Casale Monferrato il Salotto della Finanza curato dallo Studio Alessandra Rosso, iniziativa unica del suo genere che nasce dalla pluriennale attività ed esperienza di Alessandra Rosso e di uno staff di professionisti che lei stessa ama definire “multitasking”.

“Da oltre 20 anni – sottolinea l’ideatrice – mi occupo di investimenti e gestione del patrimonio, mettendo al primo posto l’investitore ed i suoi progetti di vita. È finita l’era delle firme ‘sulla fiducia’ in banca che spesso hanno portato a grandi difficoltà e alla distruzione di interi patrimoni. È di fondamentale importanza educare risparmiatori e investitori alla conoscenza della materia”.

“A Casale Monferrato – continua – non è mai esistito un salotto della finanza, un luogo fisico e formativo in cui prendersi cura dei patrimoni dei risparmiatori, facendo in primis educazione finanziaria. E l’Open Day sarà appunto l’occasione per conoscere il salotto e chi lo anima”.

Il 6 ottobre è una giornata dedicata alla presentazione della nuova sede e a trasferire ai partecipanti i punti cardini della sua finalità: prendersi cura dei risparmi di piccoli, ma anche grandissimi investitori.

“Il salotto – precisa Alessandra Rosso – è strutturato per tutte le esigenze. Se è vero che nelle banche insiste sempre un budget di agenzia e che fondamentalmente chi entra in banca sottoscrive investimenti convenienti in primis all’istituto di credito, da noi è l’esatto contrario. Il cliente è l’unico protagonista e per questo è sottoposto alla migliore tutela. Il valore aggiunto è che il salotto è pensato per fare cultura finanziaria.  L’obiettivo è rendere tutti più consapevoli quando si esercitano scelte finanziarie attraverso consulenze, confronti e indirizzi da parte di persone competenti e appassionate”.

Per non contravvenire ai tempi e alle esigenze dei clienti, il salotto si avvale di diverse consulenze inerenti tematiche specifiche, come il real estate, le divisioni immobiliari etc. Inoltre, è possibile pianificare anche il passaggio generazionale attraverso gli esperti che operano all’interno della struttura.

“Ci avvaliamo della consulenza di studi specializzati, provenienti da tutto il mondo dei professionisti rigorosamente selezionati. Penso ad esempio alle consulenze utili a mantenere i rapporti con le basi d’asta relative il mercato delle opere d’arte”, conclude la dottoressa Rosso.

L’Open Day del 6 ottobre inizierà con una visita guidata dello Studio, durante la quale si potrà visionare un video di presentazione, fino al fatidico taglio del nastro alle 18:00 a cui presenzieranno ospiti e istituzioni locali.

Exit mobile version