B2B Mirabilia Food&Drink: a Pavia con la Camera di Commercio di Perugia

In programma il 26 e 27 ottobre. Negli stessi giorni si svolgerà anche la Borsa Internazionale del turismo culturale

La Camera di Commercio di Perugia anche quest’anno è partner del ‘Progetto Mirabilia Network – European UNESCO Sites’ che coinvolge un network di Camere di Commercio di territori d’eccellenza collegati a Siti Unesco.

Nell’ambito di questo progetto è stato creato uno spazio di promozione e commercializzazione dedicato alle tipicità eno-agroalimentari con l’obiettivo di coniugare l’offerta turistica dei Siti Unesco con l’offerta del patrimonio enogastronomico tipico della Dieta Mediterranea, patrimonio immateriale Unesco, rendendo visibile e fruibile il collegamento tra territori turisticamente interessanti e accomunati dal riconoscimento Unesco e la relativa offerta agroalimentare.

‘B2B Mirabilia Food&Drink’, evento organizzato in collaborazione con Ice (Agenzia per la Promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane), si terrà a Pavia il 26 e 27 ottobre 2018 presso il Palazzo delle Esposizioni e sarà riservato a dieci imprenditori di ciascuno dei territori Mirabilia e a circa 40 buyers provenienti da area europea e da Stati Uniti, Canada e Giappone selezionati da Ice-Agenzia ente partner di Mirabilia.

Negli stessi giorni, sempre a Pavia, presso il Palazzo delle Esposizioni si terrà anche la settima edizione della Borsa Internazionale del turismo culturale, un evento B2B nel settore turistico riservato agli imprenditori del settore (tour operators, agenzie di viaggio, albergatori, agenzie di incoming, ecc.) operanti nei territori che possono vantare la candidatura o la titolarità di un sito materiale riconosciuto come bene patrimonio dell’umanità dall’Unesco e a 50 buyers (operatori incoming, decision manager, buyers luxury travel, ecc.) provenienti dai Paesi UE, Usa, Giappone e Cina.

Il termine per presentare il proprio interesse alla partecipazione ai due eventi è il 10 agosto, tramite invio alla Camera di Commercio di Perugia delle schede di adesione.

Laura Proietti

Giornalista professionista, ho lavorato per carta stampata (quotidiani e settimanali), agenzie di stampa e siti internet. Ho esplorato la produzione della notizia in ogni sua sfaccettatura: come reporter e come addetta stampa. Ho spaziato nei settori più diversi: dalla cronaca all’enogastronomia, dalla politica all’economia, con un occhio particolare allo sport.