Confindustria, a Perugia la quinta tappa di “Management e imprese alla sfida dell’economia circolare

Si è tenuto il 12 luglio a Perugia l’appuntamento umbro con il workshop “Management e imprese alla sfida dell’economia circolare”. Il Progetto è realizzato da Confindustria con il sostegno dell’Associazione 4.Manager e in collaborazione con Sistemi Formativi Confindustria e LUISS Business School, e si avvale del contributo di esperti provenienti dal mondo della ricerca (Enea) e delle istituzioni (Ministero dell’Ambiente, Ministero dello Sviluppo Economico).

“Ridurre, riusare, riciclare: sono le tre parole chiave dell’economica circolare, un modello di sviluppo intorno al quale costruire un nuovo paradigma di sostenibilità, innovazione e competitività. Molte aziende umbre si sono già cimentate con l’applicazione di processi aziendali orientati alla sostenibilità e alcune di queste hanno raccontato la propria esperienza in occasione del workshop “Management e imprese alla sfida dell’Economia Circolare” nella sede di Confindustria Umbria a Perugia” è quanto si legge nel comunicato ufficiale Confindustria. Quella umbra è la quinta tappa del workshop promosso dall’associazione di categoria, la prossima sarà a Mezzocorona (Trento) a settembre, dopo una breve pausa estiva.

L’evento di Perugia è stato aperto dalle parole di Antonio Alunni, presidente di Confindustria Umbria e moderato dal Presidente della Sezione Chimica di Confindustria Umbria e di Its Umbria Academy, Giuseppe Cioffi.

Approfondisci attraverso il video la tappa di Perugia

Clicca qui per scoprire le case history di “Management e imprese alla sfida dell’economia circolare” Perugia.”

Exit mobile version