Bruno Bucciarelli: “Il Digital Innovation Hub può aiutare le imprese marchigiane a digitalizzarsi”

Il roadshow di Confindustria “Industry 4.0 – Preparati al futuro” ha fatto tappa lo scorso 25 maggio ad Ancona. All’incontro ha partecipato il Presidente DIH Marche Bruno Bucciarelli, che così ha commentato il ruolo del Digital Innovation Hub per le imprese marchigiane:

“Partiamo dal presupposto che Digital Innovation Hub ormai è parte integrante dello sviluppo del sistema industriale italiano. E’ un messaggio molto forte quello che le regioni d’Italia hanno voluto dare, e questa appartenenza delle Marche al sistema Digital Innovation Hub italiano, per noi marchigiani è molto importante, proprio per il rilievo che esso svolgerà nella politica industriale futura. Siamo convinti che con questo nostro Digital Innovation Hub possiamo contribuire ad aiutare tutte le imprese marchigiane a digitalizzarsi.”

Il Presidente Bucciarelli ha inoltre commentato il positivo posizionamento nella graduatoria dei Competence Center:

“Insieme alla Politecnica delle Marche abbiamo condiviso con l’Istituto Sant’Anna di Pisa la partecipazione al Competence Center che è stato annoverato ieri tra quelli che sono già accreditati al bando dei Competence Center nazionali, classificandosi quarto.”

 

Guarda il video della tappa di Ancona

Exit mobile version