Nizzi Autotrasporti, esperti in servizi “su misura”.

Nizzi Trasporti
Filippo Arcidiacono
“Ogni viaggio è una storia a sé, e nel nostro settore vince chi è pronto a rispondere in maniera efficace ad ogni richiesta dal cliente”.

Mission chiarissima quella di Filippo Arcidiacono, presidente del Cda di Nizzi Autotrasporti, l’azienda umbra che opera dal 1965 per affiancare le imprese nella logistica, una leva fondamentale per il successo di ogni attività produttiva nell’era digitale del 4.0.

Una realtà che vanta rapporti decennali con imprese di tutte le dimensioni, che operano nei mercati nazionali e internazionali, distribuendo ogni tipologia di merce, dal food&beverage ai rifiuti speciali, dagli acciai alle materie prime.

“Per competere nel nostro settore – sottolinea Arcidiacono – è fondamentale puntare alla piena soddisfazione del cliente. E questo si ottiene, con una struttura organizzativa efficiente ma soprattutto con un grande spirito di sacrificio ed una piena disponibilità, doti fondamentale per essere flessibili e fornire un prodotto sartoriale e personalizzato”.

Anche l’ampia gamma di servizi offerti gioca un ruolo importante.

Aggiunge Elena Nizzi: “In poco tempo siamo passati dalle spedizioni tradizionali al trasporto eccezionale, per poi approdare anche a quello intermodale – gomma, rotaia e nave. Negli anni duemila abbiamo fatto il nostro ingresso nel business del trasporto rifiuti e dei materiali pericolosi.

I numeri? “5 milioni di km ogni anno, carichiamo e scarichiamo circa un milione di tonnellate di merci. A Terni abbiamo un’area attrezzata di 11mila mq, di cui 3mila riservati a magazzino, mentre nella nostra sede di  Firenze l’area magazzino è di 4mila mq”.

La logistica moderna si basa sul mix vincente di numeri e performance, su un servizio rapido ed efficiente, “su misura”, appunto, e che tenga conto delle numerose eccezioni chieste dal cliente per garantirgli quella “business continuity” che è alla base del suo successo.

“La nostra – osserva Arcidiacono – è un’azienda ‘verticalizzata’ e flessibile, ed è per questo che siamo in grado di rispondere in tempi rapidi ad ogni richiesta specifica: la governance della filiera del trasporto e la capacità decisionale ci consentono di risolvere problemi come poche altre realtà del settore”.

 

SCOPRI DI PIÙ

Leggi anche Nizzi Autotrasporti e la logistica industriale 4.0

Leggi l’approfondimento Ansa Nizzi Autotrasporti di Terni, un futuro sempre più green

Visita il Sito  Gruppo Nizzi

Exit mobile version