Agenzia funebre Dogali: un unico interlocutore nel momento del lutto

Attiva da 20 anni tra le province di Brescia e Bergamo, l’agenzia di Pian Camuno guidata da Umberto Dogali propone un servizio completo e attento a ogni dettaglio per l'organizzazione dei funerali, occupandosi con la massima professionalità e serietà di tutte le incombenze che ruotano attorno al momento del lutto

Ogni funerale ha una storia a sè. Nasce da questa consapevolezza il servizio di onoranze funebri dell’Agenzia Dogali di Pian Camuno, realtà che opera da 20 anni su un territorio che spazia prevalentemente dalla bassa Valle Camonica all’alto Sebino, proponendo un servizio completo per l’organizzazione dei funerali in ogni dettaglio. L’agenzia guidata da Umberto Dogali si occupa con la massima professionalità e serietà di tutte le incombenze che ruotano attorno al momento del lutto: dal disbrigo delle pratiche burocratiche ed amministrative alla vestizione, alla preparazione del feretro, dall’allestimento della camera ardente alle composizioni floreali, dai necrologi alla stampa delle foto ricordo, alle pratiche per le cremazioni.

Filo conduttore di ogni servizio funebre è il porsi con rispetto verso chi ha subito una perdita: «L’esperienza acquisita nel corso degli anni e la discrezione con cui da sempre seguiamo i clienti rappresentano la migliore garanzia di qualità – spiega Dogali -. Per noi è infatti importante assecondare ogni richiesta e capire le esigenze dei famigliari per organizzare un funerale su misura in cui accompagniamo il cliente in tutte le fasi dell’organizzazione delle esequie, sollevandolo dalle fastidiose incombenze pratiche e proponendo consigli sulla scelta di ogni componente della cerimonia funebre, dalla fornitura di addobbi all’allestimento delle camere ardenti».

Ogni servizio viene svolto coinvolgendo professionisti in ogni ambito: dal floreal designer per la realizzazione di creazioni floreali personalizzate e adatte a qualsiasi esigenza, ai marmisti per la realizzazione di manufatti lapidei con lavorazioni artistiche o accessori particolari. Sopra tutto, e tutti, c’è però sempre il titolare Umberto Dogali che segue personalmente le varie fasi del servizio funebre: “Punto sempre alla qualità perché se ti impegni a migliorarla piuttosto che a ridurre i costi, tutti ne possono trarre vantaggio. Un comportamento etico relativo alla condotta professionale e il rapporto umano sono fondamentali per il mio personale modo di svolgere la professione, la conoscenza diretta di molte persone mi consente sempre con educazione innanzi tutto e con la massima discrezione di entrare in empatia con la famiglia del defunto e di dare quel conforto in più. Le nostre azioni sono mirate alla realizzazione dei desideri dei congiunti e delle ultime volontà del defunto, che possiamo con garbo e discrezione orientare verso soluzioni adeguate, dando certezze ad ogni dubbio. Questo permette alla famiglia di instaurare un rapporto di fiducia, verso la figura professionale ma anche di sensibilità umana».

L’Agenzia Dogali è a disposizione anche per cerimonie laiche e per cremazioni: «Non ci occupiamo solamente di funerali di rito cattolico – conclude Dogali -. A tutte le famiglie diamo il giusto supporto organizzando la cerimonia che più desiderano: nessuno, infatti, in questo triste momento deve essere lasciato da solo e noi siamo sempre pronti a supportarlo e ad affiancarlo».

SCOPRI DI PIÙ

Leggi anche Umberto Dogali: «Nelle onoranze funebri la differenza spesso la fa non cosa si propone ma come viene svolto il servizio»

Leggi l’approfondimento Ansa Dogali, l’agenzia funebre anche per animali domestici

 

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.