Filo conduttore di ogni servizio funebre è il porsi con rispetto verso chi ha subito una perdita: «L’esperienza acquisita nel corso degli anni e la discrezione con cui da sempre seguiamo i clienti rappresentano la migliore garanzia di qualità – spiega Dogali -. Per noi è infatti importante assecondare ogni richiesta e capire le esigenze dei famigliari per organizzare un funerale su misura in cui accompagniamo il cliente in tutte le fasi dell’organizzazione delle esequie, sollevandolo dalle fastidiose incombenze pratiche e proponendo consigli sulla scelta di ogni componente della cerimonia funebre, dalla fornitura di addobbi all’allestimento delle camere ardenti».
Ogni servizio viene svolto coinvolgendo professionisti in ogni ambito: dal floreal designer per la realizzazione di creazioni floreali personalizzate e adatte a qualsiasi esigenza, ai marmisti per la realizzazione di manufatti lapidei con lavorazioni artistiche o accessori particolari. Sopra tutto, e tutti, c’è però sempre il titolare Umberto Dogali che segue personalmente le varie fasi del servizio funebre: “Punto sempre alla qualità perché se ti impegni a migliorarla piuttosto che a ridurre i costi, tutti ne possono trarre vantaggio. Un comportamento etico relativo alla condotta professionale e il rapporto umano sono fondamentali per il mio personale modo di svolgere la professione, la conoscenza diretta di molte persone mi consente sempre con educazione innanzi tutto e con la massima discrezione di entrare in empatia con la famiglia del defunto e di dare quel conforto in più. Le nostre azioni sono mirate alla realizzazione dei desideri dei congiunti e delle ultime volontà del defunto, che possiamo con garbo e discrezione orientare verso soluzioni adeguate, dando certezze ad ogni dubbio. Questo permette alla famiglia di instaurare un rapporto di fiducia, verso la figura professionale ma anche di sensibilità umana».
L’Agenzia Dogali è a disposizione anche per cerimonie laiche e per cremazioni: «Non ci occupiamo solamente di funerali di rito cattolico – conclude Dogali -. A tutte le famiglie diamo il giusto supporto organizzando la cerimonia che più desiderano: nessuno, infatti, in questo triste momento deve essere lasciato da solo e noi siamo sempre pronti a supportarlo e ad affiancarlo».
SCOPRI DI PIÙ
Leggi l’approfondimento Ansa Dogali, l’agenzia funebre anche per animali domestici