Interflora, alla “Giornata del Fiore” coinvolte più di 13mila classi di Scuole d’Infanzia e Primarie d’Italia

AMICI IN FIORE

AMICI IN FIORE

Il 18 aprile si celebra la quarta edizione della “Giornata del Fiore”, evento promosso anche con il contributo di Interflora ideato per diffondere presso le nuove generazioni la “cultura del fiore”.

 

Interflora, azienda leader nella consegna di fiori, piante e regali a domicilio in tutto il mondo con 58mila punti vendita in 150 Paesi (1600 gli affiliati in Italia), promuove, in collaborazione con altri partner, la quarta edizione della “Giornata del Fiore”, evento che coinvolge ogni anno più di 13mila classi delle Scuole d’Infanzia e Primarie d’Italia.

Il 18 aprile i giovani studenti saranno gli autentici protagonisti della “Giornata” dedicata all’emblema delle emozioni, grazie anche alla campagna didattica “Amici in fiore”, nata in collaborazione con Neways, società di progetti di comunicazione.

Il fine della “Giornata”, infatti, oltre che celebrativo, è soprattutto educativo: con essa s’intende diffondere l’importanza di trasmettere ai bambini la qualità del legame con la natura, di ricordare agli adulti il linguaggio dei fiori, di fermarsi a contemplare la bellezza per eccellenza, di apprezzare e difendere questa grande fortuna.

Il progetto coinvolge dal 2014 più di 13mila classi delle scuole d’Infanzia e Primarie d’Italia, chiamate a promuovere una riflessione sul tema ed a creare un elaborato dedicato al fiore e ai suoi significati.

I bambini porteranno a scuola fiori e piante preferite, con messaggi indirizzati a persone per loro speciali per creare poi un lavoro originale con compagni e insegnanti.

Verrà tutto reso pubblico nel sito www.amicinfiore.it, in modo che la “Giornata del Fiore” diventi occasione di condivisione di un emblema importante che da secoli esprime al meglio le nostre emozioni, oltre che consentire alle classi di vincere premi utili per la scuola.

“L’iniziativa – conclude l’Amministratore Delegato di Interflora Luca Iannarone – rientra nella strategia dell’azienda finalizzata a diffondere anche presso le nuove generazioni la cultura del fiore, una cultura sempre attuale come dimostrano i dati di Interflora, che vedono gli ordini via web di omaggi floreali superare quelli diretti presso i fioristi e i negozi specializzati, con un ampliamento anche della tipologia di clientela caratterizzata dall’ingresso di molti giovani”.

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