Building srl, bioedilizia al servizio del “chiavi in mano”

Building
Costruire nuovi edifici o ristrutturare abitazioni, ville e casali, la soluzione è sempre la stessa, e si chiama “bioedilizia”, una mission che è “di casa” in Building srl di Treviso, società specializzata nelle costruzioni “green” da realizzare attraverso progetti “chiavi in mano”.

La bioedilizia oggi è molto più che una moda. E’ innovazione pura, e il “futuro dell’abitare” passa inevitabilmente attraverso un’edilizia sempre più orientata a sperimentare soluzioni che vanno verso la direzione di un’architettura ecosostenibile.

Building srl di Treviso è una società guidata da Fabio Callegaro, giovane imprenditore coadiuvato da un team di esperti tra cui Francesco Antonucci Gava e Giada Iuculano, tutti impegnati a gestire le fasi della realizzazione del progetto, dalla A alla Z.

Building srl adotta tutte le più moderne tecniche dell’architettura ecosostenibile, come  ad esempio l’applicazione di pannelli di polistirolo isolanti, mentre nelle ristrutturazioni ottimizza l’ambiente con rivestimenti e cappotti, ricostruisce ex novo muri e solai di cartongesso utilizzando materiale isolante, facendo così salire la classe energetica della costruzione fino a A++.

I risultati?

Solidità della struttura, grazie all’applicazione di innovative tecniche antisismiche, bassissima manutenzione, per la qualità dei materiali utilizzati, garanzia di una lunga durata nel tempo e soprattutto elevato risparmio energetico.

Perché bioedilizia, per Building, significa soprattutto vivere e lavorare in un ambiente moderno, sano, confortevole, rispettoso dell’ambiente, e assicurarsi per l’eternità bassi costi di gestione, grazie all’elevato risparmio energetico e ad una manutenzione ridotta al minimo.

I progetti nascono nello show room, in piazza San Vito, a Treviso, dove prendono forma le costruzioni grazie alla collaborazione con architetti, geometri e tecnici installatori di fiducia  di Building, che seguiranno il cantiere, affiancando il cliente offrendo un servizio di consulenza su misura.

E’ un servizio completo a 360 gradi, che comprende tutte le fasi: dall’idea al progetto, dalla costruzione fino alle opere di demolizione e smaltimento dei rifiuti del cantiere, oltre alla relativa parte burocratica, dalla scelta degli impianti e dei serramenti fino alla loro installazione, curata direttamente utilizzando i fornitori d’eccellenza, sempre nel rispetto dei costi preventivati e tempi previsti dal progetto.

Uno spirito “green”, quello di Building, che va di pari passo con la cultura imprenditoriale del “chiavi in mano”, una strategia vincente per realizzare una edificio a basso impatto ambientale o per migliorare il suo posizionamento di classe energetica.

Building coordina i vari tecnici che operano dentro e fuori il cantiere, esperti interni e fornitori di fiducia con cui si è sviluppata una sinergia nel tempo: architetti, geometri, costruttori, installatori di impianti, posatori di pavimenti, i produttori di serramenti.

Building garantisce il rispetto dei tempi di realizzazione e la certezza dei costi stabiliti dal progetto realizzando “ad arte” il progetto del cliente, curando ogni dettaglio e fornendo tutta la tecnologia disponibile nel settore.

In Building il “chiavi in mano” dall’anima “green” è “di casa”.

 

 

SCOPRI DI PIÙ

Leggi gli articoli Sì Reputation:

Building srl, come costruire una casa chiavi in mano risparmiando tempo e denaro

Building Srl, edilizia innovativa per una casa “chiavi in mano”

Leggi l’approfondimento Ansa

Building Srl: “Investire nell’innovazione ci ha fatto sconfiggere la crisi”

Visita il sito Building

Exit mobile version