Gieffe soluzioni edili: Servizi alla imprese firmati Sanclemente

G.F. Soluzioni
G.F. Soluzioni
Francesco e Giuseppe Sanclemente, titolari della Gieffe  soluzioni edili, sono due giovani imprenditori poco più che trentenni che hanno seguito un loro sogno, realizzando a Custonaci in provincia di Trapani, in piena riserva Monte Cofano, una zona ad alta vocazione turistica, un’azienda di supporto alle aziende edili,  all’avanguardia. Nel loro deposito di oltre 2400 mq, si possono trovare prodotti che rappresentano l’eccellenza dell’edilizia. Il padre Andrea, imprenditore edile conosciuto e stimato, è stato per quarant’anni  punto di riferimento per chi opera nel settore. I figli Francesco e Giuseppe ne hanno ereditato le capacità e l’esperienza, pur creando un’azienda moderna. Il deposito, all’inizio, è stato realizzato come supporto all’azienda storica di famiglia. I materiali, venivano stoccati e utilizzati per la costruzione delle commesse dell’azienda edile.  Con il passare del tempo, però, si sono resi conto che molti imprenditori della zona, colleghi del padre, si recavano presso di loro, per acquistare eventuali prodotti in esubero. Da qui l’idea di creare una rete di vendita.

“La nostra azienda nasce nel momento in cui abbiamo avuto la consapevolezza che il mercato stava cambiando – afferma Francesco Sanclemente –  si stava passando dalla costruzione di immobili alla ristrutturazione. Per questo era necessario evolversi. Circa  due anni fa, di comune accordo, abbiamo chiuso l’azienda edile di nostro padre e abbiamo dato vita ad una realtà che oltre ad offrire materiali all’avanguardia alle imprese edili ne curasse anche la consulenza sull’utilizzo. La nostra attività, infatti, non si ferma alla vendita ma si conclude con la verifica della risposta del prodotto utilizzato”.

L’attività di consulenza dei fratelli Sanclemente continua anche oltre. Da qualche anno offrono formazione agli operatori nel settore edile sull’uso dei nuovi prodotti. Periodicamente, l’ azienda organizza incontri, per presentare le novità del settore e si istruiscono i clienti su come utilizzarle. Non è raro che ingegneri, architetti, imprenditori, ma anche operatori esperti, si rivolgono a loro per acquisire le nuove tecniche di utilizzo di un prodotto e le caratteristiche primarie dello stesso.

“Al giorno d’oggi – dice Francesco Sanclemente – esistono degli ottimi prodotti, ma per raggiungere risultati eccellenti si devono applicare in modo corretto, è qui, che maggiormente, interveniamo noi”.

A tal proposito è stato creato anche un gruppo whatsapp, di cui, oltre alla Gieffe soluzioni edili fanno parte diverse imprese edili del territorio. E’ un gruppo in cui le imprese vengono tenute costantemente al corrente dei nuovi prodotti presenti sul mercato, si confrontano su eventuali problematiche, si scambiano esperienze e così facendo crescono insieme e insieme risolvono i problemi.

Molti dei clienti vengono da tutta la provincia di Trapani, perché presso la Gieffe  soluzioni edili, trovano anche macchinari all’avanguardia per il posizionamento del prodotto e non solo, fiore all’occhiello è ad esempio lo spettro fotometro, macchinario professionale, che permette la lettura di qualsiasi colore e riproduce lo stesso effetto cromatico anche nel caso in cui l’usura del tempo ne abbia alterato lo stato. Lo spettro fotometro, grazie ad uno specifico programma, dà la possibilità di riparare porzioni di prospetti e pitture o vernici, senza ricorrere al rifacimento totale.

La formazione riguarda sia il cliente che il personale interno, addetto alle vendite.

L’azienda da fine marzo punterà anche al settore elettrico.

 

SCOPRI DI PIÙ

Leggi anche  Dalla creatività di due brillanti imprenditori, Giuseppe e Francesco Sanclemente nasce la Gieffe soluzioni edili.

Leggi l’approfondimento Ansa  Nasce a Custonaci un centro per la consulenza di prodotti edili.

Visita il Sito Gieffe Soluzioni Edili

 

Exit mobile version