Sardegna, videogame per la promozione del territorio e delle sue specificità

videogiochi

videogiochi

Diffondere l’immagine dell’isola? D’ora in poi sarà un gioco da ragazzi.

Si chiama Pac-Pac il nuovo progetto per la realizzazione di videogiochi d’avventura e fiction interattive “point and click”, ambientate in Sardegna con l’obiettivo di favorire la promozione del suo patrimonio ambientale e culturale. Si tratta di una delle azioni cluster top-down, finanziato dal Por Fesr Sardegna 2014-2020.

Il soggetto attuatore è il Dipartimento di Ingegneria civile e ambientale e di Architettura dell’Università di Cagliari.

Il progetto consentirà alle imprese di sviluppare e consolidare i presupposti tecnici, tecnologici e metodologici di cui dotarsi per l’ideazione, la progettazione e la produzione di videogiochi d’avventura e di fiction interattive ambientate in luoghi reali, con l’obiettivo di promuovere il patrimonio ambientale e culturale della Sardegna a fini turistici.

Si tratta di videogame di avventura e fiction interattive “point and click”: saranno ambientati nei sotterranei del quartiere Castello di Cagliari, nelle miniere dell’Iglesiente e in altre suggestive località della Sardegna.

Essendo un progetto cluster, la porta è aperta: le imprese del settore interessate a partecipare possono entrare a far parte del progetto in qualsiasi momento. Pac-Pac sarà presentato ufficialmente giovedì 22 febbraio alle 15 a Cagliari, nell’Aula Magna di palazzo Cugia.

Exit mobile version