Ramacciotti sas: acquistare impianti di climatizzazione necessita di consulenza professionale

Ramacciotti Sas
«Il servizio per noi è fondamentale. Guidiamo passo passo il cliente alla ricerca del prodotto migliore per le sue esigenze” ci spiega Pier Luigi Ramacciotti, titolare di Ramacciotti sas. L’azienda, con sede a Luni, in provincia di La Spezia, è stata creata nel lontano 1955 dal padre Emilietto e dallo zio Elio, per la rivendita di impianti di  refrigerazione commerciale industriale. Da metà anni ’80 si  è aperta a quello che poi è diventato il suo core business, ovvero la vendita di impianti di climatizzazione. “In realtà la vendita è solo una parte del nostro lavoro. Diciamo che in primis ci consideriamo consulenti a tutto tondo. La nostra finalità è quella di seguire il cliente sia nella fase di acquisto, sia in quella del post vendita con servizi di assistenza continua”.

Un errore è pensare che, una volta acquistato, il condizionatore sia “per sempre”, ignorando che deve essere costantemente soggetto a pulizia e manutenzione: un po’ di attenzione, infatti, non solo migliora il rendimento del prodotto, ma ne allunga la vita. Per questo, i filtri dovrebbero essere controllati e puliti regolarmente e, nel caso siano in cattive condizioni, sostituiti. “La manutenzione è molto importante, ma macchine così di alto livello sicuramente necessitano di meno interventi perché le filtrazioni sono più efficaci, essendo il prodotto più evoluto. Come durata sono macchine estremamente affidabili, con un indice di rottura del 2 per mille. Scopriamo inoltre che i condizionatori sono in realtà preziosi alleati della salute, perché attraverso l’installazione di filtri più efficienti aiutano ad eliminare umidità, polveri e pollini. Un’altra convinzione radicata è che i climatizzatori siano molto dispendiosi dal punto di vista energetico ed economico. In realtà la tecnologia sta facendo passi da gigante, per cui, grazie alla tecnologia inverter, è oggi possibile disporre di apparecchi molto più efficienti dal punto di vista energetico e quindi avere una riduzione dei consumi.  Dal 2012 siamo diventati partner e show-room ufficiale Mitsubishi Electric, un leader mondiale in questo mercato, sinonimo di prodotti eccellenti, affidabili e che generano un grande risparmio energetico”.

La maggior parte degli apparecchi oggi in commercio infatti, come quelli Mitsubishi Electric, sono in classe energetica A, quindi è possibile unire al minor consumo (si parla di pochi euro al mese per una stanza di 25mq) il massimo rendimento. Con le pompe di calore, poi, è possibile utilizzare il climatizzatore anche per il riscaldamento. “Quindi si può dire che i climatizzatori aiutano a ridurre i consumi piuttosto che aumentarli – continua Ramacciotti. I condizionatori Mitsubishi Electric attualmente presenti sul mercato hanno ormai del tutto ridotto anche il negativo impatto estetico. Tra i prodotti più richiesti ci sono gli split per uso domestico, di cui il top di gamma “KIRIGAMINE” è KIRIGAMINE ZEN, macchine che oltre ad essere efficienti sono anche belle a vedersi. Sono macchine talmente silenziose che posso essere usate anche di notte”.

 

SCOPRI DI PIÙ

Leggi anche Pier Luigi Ramacciotti: “affidarsi a un’azienda competente è fondamentale nell’acquisto di un climatizzatore”

Leggi l’approfondimento Ansa Pier Luigi Ramacciotti: con i climatizzato Mitsubischi Electric comfort e risparmio energetico

Visita il sito Ramacciotti Clima

Exit mobile version