Macero Maceratese: Esperienza, know-how, professionalità al servizio delle imprese

Enrico Iesari

Enrico Iesari

Tra i pionieri della raccolta differenziata in Italia, già avviata alla fine degli anni ’60, la Macero Maceratese è divenuta nel tempo una delle aziende più strutturate nel settore del riciclaggio dei rifiuti solidi per il recupero di nuove materie prime secondarie (MPS).

Sottolinea Enrico Iesari, figlio del fondatore Mario, e oggi alla guida di AMIS, l’associazione che raduna oltre 50 aziende italiane del settore dei rifiuti: “Ci avvaliamo di uno staff professionalmente qualificato e di un attrezzato parco automezzi per la movimentazione di containers, press-containers, compattatori: tutti elementi che hanno reso l’azienda in grado di soddisfare le più svariate esigenze della clientela”.

Sede operativa a Piediripa, piccola Frazione alle porte di Macerata, la Macero Maceratese è una realtà che offre un servizio sicuro ed efficace di recupero, trattamento e stoccaggio dei rifiuti prodotti dai clienti.

“Siamo in grado di trattare fino a 250 tonnellate al giorno di materiale – osserva Iesari – tutto destinato alla cernita finalizzata al recupero e al riciclo”.

Altre sedi dell’azienda sono dislocate a Macerata, dove si svolge l’attività di stoccaggio dei rifiuti speciali non pericolosi, ed a Martinsicuro (TE), una sede dedicata al recupero della carta.

“Entrambe – sottolinea Iesari – sono location strategiche per ottimizzare al meglio la gestione logistica dello stocaggio dei rifiuti ed il recupero della carta. Le due sedi operative nelle Marche e i nostri partners strategici, ci consentono, infatti, di servire una clientela numerosa e diversificata, per la quale rappresentiamo un partner di riferimento per una serie di servizi tra cui: le attività di raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti speciali pericolosi e non, la cessione in uso di containers ed impianti di compattazione fissi e mobili, l’assistenza inerente il settore, la raccolta, il trasporto e lo smaltimento R.S.U. e, infine, la raccolta differenziata di materie prime riciclabili, la loro lavorazione e commercializzazione”.

I punti di forza di Macero Maceratese?

Esperienza e know-how, professionalità del personale, rapidità degli interventi, sensibilità alle mutevoli e complesse esigenze del settore, in sinergia con le migliori tecniche e tecnologie disponibili, adozione dei principi generali della direttiva europea sulla prevenzione e controllo integrati dell’inquinamento.

Un forte spirito innovativo contraddistingue la Macero Maceratese, costantemente impegnata nello sviluppo di nuovi servizi, con un gruppo dirigente dinamico erede di una tradizione familiare da sempre improntata sulla qualità e sulla professionalità.

 

SCOPRI DI PIÙ

Vai al video: AMIS MACERATA ECOMONDO

Exit mobile version