Adrio Cirioni: “Serietà e garanzia nel trasporto dei rifiuti: questo è il valore che trasmettia-mo ai nostri clienti”

Adrio Cirioni

Adrio Cirioni

Tradizione e innovazione. E’ il mix vincente alla base della filosofia della Cirioni Arduino Trasporti Ecologici di Macerata, società nata negli anni ’50 dall’idea imprenditoriale di Arduino che dal mondo dei trasporti generici ha traghettato l’azienda verso la seconda generazione, rappresentata dai figli Adrio e Demetrio, nel segno dei trasporti specializzati nel settore dei rifiuti.

“Abbiamo sempre puntato sull’innovazione e sul rapporto con il cliente – sottolinea Adrio Cirioni. Operiamo con addetti che sono in azienda da oltre 25 anni ed hanno maturato esperienza e un rapporto di elevata qualità con i clienti, spesso rappresentati da gruppi industriali di grandi dimensioni, dislocati ovunque dal nord al sud Italia. C’è sempre una forte simbiosi tra noi ed il cliente, con cui ci troviamo a collaborare fianco a fianco da più di venti anni, ne conosciamo le esigenze e tutte le problematiche. Grazie a questo, siamo in grado di offrire un servizio rapido, professionale e affidabile ed avere una clientela fortemente fidelizzata”.

La svolta per la Cirioni Arduino Trasporti verso il settore dei rifiuti avviene intorno alla fine degli anni ’80. Grazie alla nuova attenzione rivolta dal mercato alle tematiche ecologiche ed ambientali, l’azienda maceratese decide di attivarsi adeguando ed incrementando le proprie strutture di trasporto e munendosi di ogni necessaria autorizzazione prevista dalla normativa ambientale.

“La convinzione di nostro padre – continua Adrio – è stata sempre quella di prestare attenzione alle innovazioni di mercato nel rispetto delle normative vigenti e garantire al cliente una elevata qualità del servizio”.

Qualità che deriva anche dalle certificazioni ottenute via via dall’azienda.

La Cirioni Arduino Trasporti Ecologici, infatti, ha anche sottoposto alla verifica dell’I.S.C. (International Standards Certifications) il proprio Sistema di Qualità, ottenendo nel 2000 la relativa certificazione ISO 9002. Inoltre, è certificata RINA, sia come Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001, che come Sistema di Gestione Ambientale ISO 14001.

Tutti gli autisti dell’azienda sono dotati di patentini ADR e si occupano del trasporto dei rifiuti di qualsiasi tipo: dagli speciali agli speciali pericolosi.

Ampio e variegato il parco mezzi, dove la Cirioni Arduino Trasporti Ecologici investe in continuazione, per mantenere efficienti tutte le dotazioni tecniche e logistiche al servizio dei clienti: dalle motrici scarrabili 4 assi agli autotreni scarrabili muniti di autogru, dalle cisterne alle vasche fino ai container scarrabili, tutti i mezzi dotati di equipaggiamento ADR.

“Serietà nel trasporto e nello smaltimento dei rifiuti – conclude Adrio Cirioni. E’ questo ciò che desideriamo trasmettere sempre ai nostri clienti. E lo dimostriamo con i fatti, soprattutto. Da più di 50 anni”.

 

SCOPRI DI PIÙ

Vai al video: AMIS MACERATA ECOMONDO

Exit mobile version