Confindustria: start con lode per il roadshow “Industry 4.0 preparati al futuro”, successo e formazione a Catania

Caizzone, Catania, Biriaco

Caizzone, Catania, Biriaco

È partito da Catania con oltre cento presenze, tra imprenditori e manager siciliani, il roadshow “Industry 4.0 preparati al futuro”. L’evento, organizzato nella sede Confindustria Catania, ha affrontato tematiche come la digitalizzazione dei processi produttivi, internet delle cose, big data, cloud e agevolazioni previste dal Piano nazionale Industria 4.0.

Sono intervenuti in occasione dell’evento Antonello Biriaco, vice presidente vicario di Confindustria Catania, Elio Catania, presidente di Confindustria Digitale,   Valentina Carlini (Area Politiche Industriali Confindustria),  Francesco Caizzone  presidente del DIH Sicilia,  Leonardo Quattrocchi (Università Luiss Guido Carli), Gianluigi Viscardi (presidente del Cluster tecnologico “Fabbrica Intelligente” e Ceo Cosberg Spa), Orazio Tomarchio (Dipartimento di Ingegneria Elettrica, Elettronica e Informatica dell’Università di Catania), Andrea Boccotti (Ibm Italia), Pietro Cannizzaro (Omer Spa). I lavori sono stati coordinati dal giornalista del Sole 24Ore Nino Amadore.

Si apre dunque un percorso di sensibilizzazione del tessuto produttivo e di impegno per la costruzione di una rete dei Digital Innovation Hub che sosterranno le imprese nella trasformazione.

Le direttrici del progetto Confindustria:

Prossimi incontri sul territorio:

Exit mobile version