Palermo, inaugurazione del “Palermo Street Food Fest”

street food

street food

Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando nel tardo pomeriggio di ieri ha partecipato all’inaugurazione della terza edizione del “Palermo Street Food Fest”, in programma fino al prossimo 17 dicembre da Porta Felice fino all’incrocio tra corso Vittorio Emanuele e via Roma, coinvolgendo piazza Marina e animando tutta l’antico quartiere del Cassaro.

In questa appuntamento chiamato anche “Christmas edition dello Street Food”, all’interno del villaggio gastronomico, saranno presenti trentadue proposte di cibo di strada provenienti dalla Sicilia, dall’Italia e dal mondo.

All’avvio della manifestazione, tra gli altri, erano presenti il vicesindaco Sergio Marino e il presidente della Prima circoscrizione, Massimo Castiglia

“Ormai da molti anni – ha detto il sindaco Leoluca Orlando – Palermo ha un ruolo molto importate nell’ambito del cibo di strada essendo la prima città in Europa e la quinta città al mondo per qualità e quantità. Anche questa manifestazione contribuisce quindi al rafforzamento di una città vivibile e si intreccia in maniera virtuosa con la pedonalizzazione di una sempre più vasta area del centro storico”.

Questa giornata inaugurale prevede le esibizioni del comico Giovanni Cangelosi , dei “Camurria” e uno spettacolo itinerante a cura di Angelo Merlino e Eva Morriconi.

Nella scorsa edizione sono stati circa 350 mila i visitatori dell’evento gastronomico con più di 1000 kg di cibo prodotto per ogni stand.

Exit mobile version