Viterbo, workshop su e-commerce e analisi dei dati

ecommerce

ecommerce

Giovedì 7 dicembre alle ore 15, presso la sala Consiglio della Camera di Commercio Viterbo in via Fratelli Rosselli n. 4. si terrà un workshop gratuito dedicato a “E-Commerce e analisi dei dati”.

L’incontro è organizzato nell’ambito del progetto nazionale “Eccellenze in Digitale” di Google eUnioncamere, sviluppato con l’intento di avvicinare le imprese al web. A condurlo sarà Marco Di Cosmo, esperto di web marketing e comunicazione e tutor di “Eccellenze in digitale”.

Nel dettaglio si parlerà di:
– Chi può vendere online? Come vendere online?
– Utilizzo e ottimizzazione di un e-Commerce
– Portare traffico al tuo e-Commerce
– Analisi dei Dati

L’incontro si rivolge in modo particolare a imprenditori di micro e piccole imprese, professionisti, neolaureati, aspiranti imprenditori e funzionari interessati a conoscere le opportunità che internet mette a disposizione del mondo imprenditoriale.

Vi sarà anche un post seminario, un programma del follow up di approfondimento. Al termine di ciascun seminario il tutor sarà a disposizione degli imprenditori il follow up di approfondimento:
– Come analizzare i dati del tuo sito
– Presenza Online, Creazione e Ottimizzazione del sito web
– Indicizzazione su Google Maps
– Ricerca di parole chiave e trend di mercato
– Google Adwords

La partecipazione sarà gratuita e ai partecipanti sarà rilasciato, su richiesta, un attestato di partecipazione agli incontri.

Exit mobile version