Riscaldamento “Intelligente”: le ultime novità firmate Elettra Impianti in mostra al Salone del Mobile di Bergamo

elettra impianti

elettra impianti

La climatizzazione diventa Smart con Elettra Impianti. L’azienda di Valbrembo specializzata nella vendita e installazione di condizionatori e pompe di calore porterà al Salone del Mobile di Bergamo, in programma dal 17 al 19 novembre, i nuovi sistemi di climatizzazione a zone indipendenti che consentono di risparmiare in bolletta e ottenere comfort tutto l’anno.

«Si tratta di un innovativo sistema di controllo per la climatizzazione canalizzata che si basa sul concetto di zonificazione e consiste nel dividere gli spazi da climatizzare in zone indipendenti e in grado di garantire la temperatura ideale in ogni ambiente, permettendo quindi di diversificare o spegnere la climatizzazione a proprio piacimento – spiega Giordano Cattaneo, titolare di Elettra Impianti, realtà specializzata anche in impianti di ventilazione meccanica controllata, sistemi di sicurezza, videosorveglianza e automazioni -. L’impianto canalizzato è totalmente invisibile e oltre a diminuire l’impatto estetico dell’installazione consente una precisione estrema nella resa delle singole zone, fornendo un plus importante nelle applicazioni ad alta efficienza dove, una piccola dispersione totale, deve essere suddivisa in un numero elevato di zone da trattare».

Efficienza e risparmio garantiti, quindi, ma non solo: «Il controllo da remoto tramite dispositivi mobili o qualsiasi apparecchio connesso ad internet offre la possibilità di gestire in modo totale tutti gli impianti in qualsiasi momento – conclude Cattaneo -. I nostri sistemi sono infatti progettati per controllare qualsiasi tipologia di installazione di climatizzazione e riscaldamento con un’unica interfaccia così da semplificarne la gestione ed evitare l’installazione di più termostati in un unico ambiente».

Exit mobile version