Agenzia “Target “di Siracusa: Le nuove frontiere dell’investigazione e delle indagini aziendali.

Filippo Sirchia
Filippo Sirchia è un professionista di successo che opera nel campo delle investigazioni e indagini private e della sicurezza da circa 30 anni, coadiuvato dai figli Stefano e Giulia. Nell’82, dopo un periodo di tempo passato nell’Arma dei Carabinieri, prosegue l’attività del padre, fondatore di una delle prime Agenzie Investigative operanti nel sud Italia, e ne fa la sua attività principale. Il suo segreto è non solo la grande professionalità e l’attenzione al cliente, che si esprime nell’ascolto di coloro che si rivolgono a lui e nei consigli che riesce a dare.

L’azienda è specializzata in tutela aziendale con un campo di azione internazionale. Si rivolgono alla “Target” di Siracusa, multinazionali, tour operator , ma anche studi legali e commerciali oltre a privati. Quando si parla di aziende, il loro compito è quello della tutela aziendale, intesa sia dal punto di vista puramente fisico che da quello propriamente del patrimonio, con azioni di indagine e monitoraggio costante, per avere a disposizione tutte le informazioni utili per consentire una analisi e quindi la disponibilità di una eventuale azione di contrasto a qualunque forma di illecito danneggiamento di beni o processi produttivi.

Le agenzie investigative vengono autorizzate dalle Prefetture  competenti e devono rispettare  regole e normative di legge ben precise. “nel campo delle indagini private  i confini tra lecito e illecito, dal punto di vista della Privacy  sono sottilissimi – afferma Filippo Sirchia -per questo è necessario affidarsi a professionisti preparati”. E allora come si danno le risposte al cliente? “Nella nostra agenzia– ci spiega Sirchia – rispondiamo al cliente con una relazione, in cui evidenziamo il lavoro svolto o se i dubbi manifestati durante il colloquio preventivo hanno un fondamento o meno. Nel caso specifico della “Tutela Aziendale” un report dell’attività svolta, metterà a disposizione dei committenti prove e dati documentati, utili a risolvere o prevenire azioni od omissioni che arrecano nocumento al patrimonio aziendale ed ai processi produttivi, e quindi per noi logico ed indispensabile una forma lecita di monitoraggio globale, utile all’intercettazione di eventuali casi che vanno, da semplici atti di infedeltà di dipendenti, fino a più complesse forme di spionaggio industriale o tentativi di frode.   Le indagini, spesso ci vengono commissionate per prevenire, si tratta cioè di una indagine informativa, conoscitiva ma soprattutto confidenziale: osservare ed acquisire conoscenze.

“Sostanzialmente, Il controllo ed il monitoraggio di tutte le aree interne ed esterne, l’osservazione dei processi lavorativi delle aziende e l’acquisizione di informazioni  – conclude Filippo Sirchia – rimangono i nostri principali strumenti che ci permettono di prevenire azioni che possono causare un danno al patrimonio, all’immagine ed alla produzione di beni e servizi”.

 

SCOPRI DI PIÙ

Leggi anche  Agenzia Target di Siracusa: l’utilità del ruolo del business security a tutela degli interessi aziendali.

Leggi l’approfondimento Ansa  Agenzia Investigativa Target di Siracusa: L’utilità di un ruolo a difesa e tutela delle aziende

Visita il Sito  Target Agenzia Investigativa

Exit mobile version