Cna: l’umbra Datteri nella Presidenza nazionale

Per la prima volta in 70 anni di vita della Cna, un imprenditore umbro entra a far parte della Presidenza nazionale. Si tratta di Roberta Datteri, artigiana di Deruta la cui azienda (‘La Favorita Mezzaluna’) opera nel settore arredo casa con particolare all’export che costituisce la quasi totalità del suo mercato (in particolare la penisola arabica, la Russia e gli Stati Uniti).

“L’elezione di Roberta Datteri – ha affermato Renato Cesca, presidente di Cna Umbria, nel dare la notizia – rappresenta anche un riconoscimento da parte della Cna nazionale all’ottimo lavoro svolto in questi anni dall’associazione nel nostro territorio. Dal 2013 la Datteri è membro della presidenza regionale, con delega all’internazionalizzazione”.

Da parte sua Roberta Datteri si è detta “orgogliosa di entrare a far parte della Presidenza nazionale, a cui mi avvicino con grande spirito di servizio e all’interno della quale cercherò di portare l’esperienza maturata in questi anni, non solo nella mia attività imprenditoriale, ma anche nell’associazione. Cercherò di contribuire alla profonda trasformazione che Cna sta portando avanti da alcuni anni per rispondere ad un mondo in continua e rapidissima trasformazione, per poter continuare a garantire agli artigiani e alle piccole e medie quel supporto che rappresenta la ragione d’essere dell’associazione”.

Exit mobile version