Cessione Tagina: pronti alla mobilitazione

Le organizzazioni sindacali Filctem Cgil e Femca Cisl e i lavoratori della Tagina chiedono “un atto di responsabilità” all’azienda e al gruppo Cerit sulla cessazione dell’impresa di Gualdo Tadino, ricordando come da parte loro abbiano “sottoscritto con l’azienda, in modo responsabile e al fine di agevolare la trattativa, un accordo che prevede, in caso di cessione, un’uscita volontaria di oltre 35 persone e una riduzione dell’orario di lavoro per ulteriori 150 lavoratori”.

Proprio per il protrarsi dei tempi della trattativa sulla cessione dell’azienda questa mattina i lavoratori della Tagina si sono riuniti in un’assemblea straordinaria molto partecipata.

“Non si può speculare sul futuro di oltre 200 famiglie – scrivono in una nota le sigle sindacali – per questo abbiamo inviato una richiesta di incontro urgente all’attuale proprietà e al fondo Cerit, al fine di rappresentare questa nostra esigenza”.

Se la situazione di stallo continuerà, i sindacati hanno già annunciato che “già dalla prossima settimana i lavoratori organizzeranno azioni di mobilitazione”.

Exit mobile version