Aeroporto di Alghero : ok alla nuova certificazione europea

Aeroporto alghero

Aeroporto alghero

Alghero ottiene il Certificato di Aeroporto ai sensi del Regolamento Europeo 139/2014.  Lo hanno consegnato oggi alla Società di Gestione dell’Aeroporto di Alghero SOGEAAL, il Direttore Centrale Vigilanza Tecnica ENAC, Dott. Roberto Vergari e il Direttore ENAC Operazioni Centro, Ing. Carmela Tripaldi.

Trattasi di un upgrade normativo che ha richiesto agli aeroporti nuovi e stringenti requisiti tecnici anche al fine di elevarne i livelli di sicurezza.

L’adeguamento ha comportato molti mesi di lavoro che hanno interessato sia gli ambiti gestionali che quelli tecnico-operativi ma alla fine il risultato è stato di perfetta rispondenza ai requisiti dettati dal Regolamento ;  infrastrutture, impianti, sistemi, procedure, organizzazione e processi operativi sono risultati in linea e quindi hanno passato il test.

Alghero quindi si aggrega agli Aeroporti milanesi e a quelli della Capitale,  portando a otto le Società di Gestione aeroportuale che hanno ottenuto questo traguardo.

Una soddisfazione per il Direttore Generale della SOGEAAL Mario Peralda che ha ringraziato i suoi collaboratori  e  il team di certificazione Enac, che ha assistito la società durante tutto l’iter.

Exit mobile version