Sul filo dell’innovazione: visioni e soluzioni per le PMI

Vincenzo Boccia

Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia

Resilienza, velocità, innovazione, cambiamento. Sono qualità indispensabili all’imprenditore contemporaneo, quattro parole chiave che saranno al centro del convegno “Sul filo dell’innovazione”, evento organizzato da Piccola Industria di Confindustria in collaborazione con la Piccola Industria di Confindustria Marche e Confindustria Marche Nord, che si svolgerà sabato 14 Ottobre a Portonovo (AN), presso l’Hotel La Fonte, dalle ore 9,30.

Esperti, rappresentanti istituzionali e imprenditori, tra cui Francesco Casoli e Luca Tomassini, declineranno, attualizzandole, queste quattro qualità divenute strategiche per la crescita delle imprese.

Al centro dell’attenzione quindi l’innovazione sistemica quale prerequisito cruciale per competere: dalla riorganizzazione del business all’attenzione al capitale umano, dalla finanza innovativa al 4.0 e ai nuovi modelli di business funzionali anche all’internazionalizzazione e alla capacità di anticipare il mercato, intercettando i nuovi consumatori.

Obiettivo? Condividere visioni e soluzioni a supporto del rafforzamento delle imprese e del Paese.

Al Forum, introdotto da Bruno Bucciarelli e Claudio Schiavoni, rispettivamente Presidenti di Confindustria Marche e Marche Nord, parteciperanno il Presidente della Piccola Industria nazionale Alberto  Baban e il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.

Exit mobile version