Onoranze Funebri dell’Isola, l’esperienza al servizio del lutto

Luca Mangili
Luca Mangili
È l’esperienza a fare la differenza, soprattutto quando si diventa un punto di riferimento nei momenti difficili e di vulnerabilità che caratterizzano la perdita di un proprio caro. È questo il valore aggiunto di Onoranze Funebri dell’Isola, impresa di Brembate di Sopra, in provincia di Bergamo, che poggia sull’esperienza ultratrentennale maturata dai suoi titolari Valter Magri e Luca Mangili, le cui capacità professionali e umane sono indispensabili per supportare i parenti nel momento dell’ultimo saluto ad un proprio caro.

«Oggi questo bagaglio di esperienza ci permette di affrontare con completezza ogni richiesta per far in modo che tutte le preoccupazioni dei familiari del defunto siano il più possibile sollevate – spiegano i Magri e Mangili -. Ogni nostro servizio è prestato 24 ore su 24 in tutta la provincia bergamasca, assicurando interventi esperti in ogni particolare circostanza. Ogni funerale è seguito con altissimo senso etico e con una delicata partecipazione al dolore, con la certezza di un prezzo in completa armonia con le esigenze dei clienti».

Anni di attività caratterizzati da una ricerca continua, quindi, per offrire un servizio che non sia solo fine a sé stesso ma finalizzato a celebrare in un ultimo saluto la storia di una persona che molto ha significato per i suoi cari. L’impresa, infatti, si è strutturata con una notevole disponibilità di attrezzature e mezzi, come i furgoni per il trasporto in cassa aperta, per svolgere contemporaneamente più servizi e oggi raggiunge oltre 250 funerali all’anno: «Presso la nostra nuova sede in via Indipendenza forniamo un’assistenza completa che comincia dalla scelta degli articoli funebri al luogo della cerimonia e della sepoltura. Ci occupiamo anche di tutti gli adempimenti burocratici, della vestizione della salma, della personalizzazione delle lapidi e dei monumenti funebri: qui in sede abbiamo inoltre in esposizione un ampio assortimento di cofani delle migliori essenze di legno, finemente intagliati, urne cinerarie, crocifissi, sfondi religiosi e molto altro».

Fiore all’occhiello dell’azienda è la nuova Casa del commiato realizzata in concomitanza della nuova sede: oltre 500 mq con sala d’ingresso e tre stanze allestite ognuna in modo diverso dall’altra. «Amiamo definirla “Casa” perché è concepita e ideata per poter garantire il massimo della privacy e del rispetto per il dolore dei parenti del defunto – spiegano i titolari -. Un luogo decoroso e riservato dove la famiglia può decidere di trasferire il proprio caro prima delle esequie, in alternativa alle strutture sanitarie o anche alla propria abitazione». Il tutto con tanto di chiesetta interna, una delle poche sul territorio: «In questo modo – concludono – possiamo venire incontro alle famiglie poco numerose che possono celebrare la funzione religiosa in un ambiente intimo e riservato, oltre a soddisfare le esigenze di tutti coloro che vogliono svolgere commemorazioni laiche o celebrazioni del proprio credo».

 

SCOPRI DI PIÙ

Leggi anche Luca Mangili di Onoranze Funebri dell’Isola: «Nel nostro settore investire e innovare continuamente aiuta a far crescere la reputazione»

Leggi l’approfondimento Ansa Onoranze Funebri dell’Isola inaugura la Casa del commiato con chiesetta per le cerimonie

Visita il Sito Onoranze Funebri dell’Isola 

Exit mobile version