I consigli di Delvecchio per ristrutturare casa in sicurezza

ristrutturare casa

Mercato immobiliare

Con la legge di stabilità del dicembre 2016, in tanti hanno pensato di mettere mano alla propria abitazione. Le detrazioni fiscali del 50 e del 65% per il miglioramento delle prestazioni energetiche sono state una grande occasione che ha portato molte famiglie a ristrutturare la propria abitazione e il trend è ancora in atto.

Carlo Delvecchio con l’esperienza pluriennale nel settore e tramite la sua personale agenzia in Cesena si occupa anche di ristrutturazione.“Oggi è più che mai indispensabile affidare i lavori di ristrutturazione-spiega Delvecchio- a chi ne è veramente competente. E’ un mestiere complesso, pieno di insidie e di sorprese che emergono spesso durante le lavorazioni stesse e solo un’azienda veramente organizzata può garantirne la buona riuscita, non solo nei tempi pattuiti ma soprattutto nel rispetto del preventivo di prezzo precedentemente concordato”

Nel 2017 sono state previste dal governo detrazioni fiscali che arrivano fino all’85% come ad esempio in caso di miglioramenti antisimici: “L’incentivo-puntualizza il titolare- è valido per gli interventi realizzati dal primo gennaio 2017 al 31 dicembre 2021, e può coprire una spesa massima di 96 mila euro, che verrà rimborsata in cinque anni”. A proposito di eco-bonus Carlo Delvecchio offre anche in tal caso un quadro prezioso: “Rimane per gli impianti di climatizzazione invernale come per l’installazione di pannelli solari per la produzione di acqua calda, fino al 31 dicembre 2017 avrete diritto a una detrazione del 65%. Il bonus verrà spalmato per 10 anni sull’Irpef o sull’Ires, in caso di persone giuridiche. Come per il sisma bonus, la percentuale di detrazione sarà graduata in base all’entità dei lavori effettuati”.

Exit mobile version