MielePiù, quando il futuro dell’architettura sanitaria nasce dall’esperienza di settant’anni

Miele Giuseppe Miele Arredo Bagno
Miele Giuseppe Miele Arredo Bagno arredo bagno, architettura sanitaria, termoidraulica e impiantistica
Tradizione e modernità in oltre settant’anni di storia. La storia di una azienda, la MielePiù – con uno show room ad Atripalda, in provincia di Avellino, ed una seconda sede a Salerno per un’esposizione complessiva di 8.000mq – che coincide con la storia di una famiglia. Un’attività legata dalla nascita ad arredo bagno, architettura sanitaria, termoidraulica e impiantistica, tramandata dal nonno Giuseppe Miele, ad Alfonso, attuale Presidente, ai figli Paolo, Marco e Giuseppe (omonimo del fondatore), che governano oggi l’azienda. Si definiscono imprenditori all’antica, per il rispetto verso il cliente e le sue aspettative. Ma sono anche innovatori, per l’offerta di prodotti di ultima generazione e di tendenza sul mercato, per l’investimento dell’azienda nelle tecnologie della comunicazione e nell’e-commerce.

L’azienda infatti è presente sul web con un negozio online in grado di offrire elevati livelli di servizio ed un rapporto qualità-prezzo eccellente e trasparente. “Il mercato vive di online. La nostra azienda ha due anime – spiega Giuseppe Miele – l’anima tecnica che abbraccia impiantistica e idraulica di tutto l’ambiente casa e l’impiantistica industriale. E l’anima estetica degli arredi sanitari e dei pavimenti. Fatto cento il fatturato, oltre il 50% è business, poi segue la clientela privata, che si compone molto di installatori termoidraulici, impiantisti, ingegneri, architetti e tecnici in generale, oltre all’utente finale. Infine c’è il canale delle vendite online (professionale e residenziale legata al prodotto tecnico, meno all’estetica, a parte soffioni, rubinetteria) che copre il 5-6%”.

Ma essere imprenditori all’antica significa assicurare trasparenza nel prezzo e nel prodotto a tutta la clientela. Significa assicurare scelta e qualità, attraverso un’accurata selezione di aziende fornitrici. Tra i marchi più apprezzati e richiesti, Ideal Standard, il Gruppo Florim, Teuco, FAP Ceramiche, Marazzi, Bisazza, Gessi, Mitsubishi Electric, Samsung, Haier, Edilkamin e tanti altri. Così che ciascuno possa trovare il pavimento, il rivestimento, il parquet, la doccia o la soluzione di climatizzazione dei propri sogni. “Assecondare le nuove aspettative dei clienti – aggiunge Miele – significa mantenere il nostro apporto consulenziale, anche quando il cliente acquista online.

Significa investire sul filone delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica, dando noi per primi l’esempio, attraverso la dotazione, delle due nostre sedi di Atripalda e Salerno, di due impianti fotovoltaici che garantiscono l’autoproduzione di energia elettrica e una massiccia riduzione di CO2 nell’ambiente. Significa riuscire a coniugare arte, funzionalità e tecnologia, quella che noi definiamo la magia innovativa che il nostro mercato e la nostra clientela richiedono”.

SCOPRI DI PIÙ

Leggi anche MielePiù “Accompagnare il cliente nelle scelte di arredo bagno ai tempi dell’e-commerce”

Leggi l’approfondimento Ansa MielePiù apre ad Avellino una scuola di formazione tecnica per gli installatori termoidraulici del futuro

Visita il sito di MielePiù

Exit mobile version