Vendrascensori, innovazioni e soluzioni per disabili

Vendrascensori

Vendrascensori

Prendete un’abitazione – magari con qualche anno sulle spalle – e metteteci dentro una persona a ridotta capacità motoria: è evidente che avrà grande difficoltà a raggiungere il piano superiore. Spesso possono mancare i requisiti minimi per garantire all’anziano o al disabile una vita dignitosa. «È per questo che noi di Vendrascensori siamo specializzati nella progettazione e realizzazione di piattaforme elevatrici su misura», spiega il titolare Piero Pescini.

La storica azienda toscana, con sedi a Santa Croce sull’Arno (PI) e Firenze, si contraddistingue per la capacità di operare in modo davvero artigianale, azzerando l’invasività degli interventi. Vediamo un caso concreto: per l’installazione di una piattaforma non è necessario predisporre il locale motori, spesso è sufficiente una fossa di soli 15 cm per creare l’extracorsa inferiore.Una soluzione ideale negli edifici preesistenti dove risulta difficoltoso predisporre lo spazio per un ascensore tradizionale.

Le piattaforme elevatrici firmate Vendrascensori rappresentano un ottimo strumento per migliorare la fruibilità di qualsiasi edificio pubblico o privato. In questi casi l’installazione di una piattaforma può beneficiare dell’IVA agevolata 4%. «I nostri tecnici già durante il sopralluogo per valutare le modalità d’intervento possono suggerire eventuali sgravi fiscali», conclude Pescini.

Senza contare che, inizialmente nate per il superamento delle barriere architettoniche negli edifici pubblici, oggi le piattaforme elevatrici sono installate in ogni tipologia di ambiente: dagli uffici ai negozi.Il tutto grazie ai materiali made in Italy e alla vasta gamma di colori e finiture disponibili che le rende versatili per ogni esigenza.

Exit mobile version