Vitamin Store, il punto di riferimento per il benessere del corpo a Pavia

Mida-Mino Riccio Vitamin Store
Quando si entra nel Vitamin Store di Pavia si è positivamente travolti da un arcobaleno di colori. Confezioni, bustine, barattoli e contenitori dalle tonalità accese. Rosso, verde, blu, giallo. Estratti, barrette, polveri. Le risorse nutritive che il copro umano non riesce ad assimilare nella dieta quotidiana, oggi sempre più messa a dura prova dal “vivere moderno”, nel Vitamin Store trovano la loro casa. Il negozio è da più di due decenni tappa obbligata non solo per i cultori del corpo come atleti professionisti e sportivi, ma anche da tanti uomini e donne che vogliono tornare in forma e stare bene con loro stessi.

Il via vai di clienti e il modo affettuoso con il quale salutano il titolare è indice della filosofia del negozio di Mino Riccio. La sua laurea in farmacia, un valore aggiunto: “Chi entra da quella porta – spiega Riccio- viene seguito con cura nella scelta del prodotto più adatto al suo corpo e alla sua quotidianità”.

In uno stile di vita sempre più frenetico, dove il tempo da dedicare ai pasti scende nella lista delle priorità, la domanda e l’utilizzo di integratori alimentari aumentano. Questi prodotti sono fonti concentrate di nutrienti o altre sostanze con qualità nutrizionali o fisiologiche particolari: “Abbiamo una risposta ad ogni esigenza. Per gli sportivi va fatto un percorso alimentare specifico.  Per le persone comuni che magari hanno abitudini alimentari che portano a trascurare vitamine e sali minerali occorre calibrare con la massima cura il prodotto più adatto. Ad una donna di 50 anni non consiglierò lo stesso integratore che ad un uomo di 35. Dall’ideazione, alla produzione, al confezionamento, tutti i nostri prodotti dietetici sono made in Italy. Questo ci permette una qualità ed uno standard produttivo sempre ai massimi livelli.”.

Il Vitamin Store di Pavia è un polo del benessere. Mino Riccio ha capito come l’alimentazione vada di pari passo con il senso di autostima e di piacere, in primis a sé stessi. Per questo all’interno del negozio c’è spazio per un centro estetico e per una parafarmacia: “La donna di 50 anni che viene da noi trova gli spazi giusti per essere “coccolata”. Prima con una visita nutrizionale per capire quale prodotto si addice di più alla sua persona e poi con una serie di trattamenti estetici e funzionali come un massaggio linfodrenante. La cosa più bella è vedere le persone che escono con il sorriso”.

Dall’esperienza ottenuta in questi anni, il cliente che viene nel negozio di integratori di Pavia “scopre” che dietro il bancone c’è una persona in grado di poter dare una risposta alle sue domande. Il prodotto, questo il senso delle parole del titolare del VitaminStore, è solo un mezzo. Non un fine. “Non parto mai da quella marca o piuttosto da quella barretta ma- puntualizza Mino Riccio- dalla problematica che si vuole risolvere. Non esiste il prodotto miracoloso. Serve un programma che poggia su tre basi: la dieta, l’esercizio fisico anche minimo e l’integratore alimentare ben calibrato”. Ma l’integratore alimentare è anche la prima “barriera” per evitare influenze e malattie di stagione, secondo Mino Riccio: “Anche grazie all’innovazione di prodotto, l’integratore può essere un’arma efficace sul piano della prevenzione primaria, in grado di agire positivamente, all’interno di un quadro più ampio, nella riduzione di fattori di rischio di patologie croniche”.

 

SCOPRI DI PIÙ

Leggi anche Mino Riccio: «Integratori sì, ma con l’aiuto di un esperto»

Leggi l’approfondimento Ansa Mino Riccio: “Integratori? Evitare il fai-da-te”

Visita il sito Vitamin Store


Exit mobile version