Il sapore del mare “come una volta” all’Hotel Sporting

Curare un hotel a quattro stelle esattamente come fosse la propria casa, questa è la filosofia dello staff dell’Hotel Sporting di San Bendetto del Tronto. In tempi di crisi, anche turistica, la struttura può vantarsi di essere tra quelle con maggiore fidelizzazione del cliente. Qui venivano i nonni negli anni ’70 e i nipoti oggi. L’obiettivo? Trascorrere una settimana di relax e buon cibo in uno degli angoli più belli d’Italia. L’Hotel Sporting, completamente ristrutturato dal 2012, si trova a pochi passi dalla spiaggia ed ha 34 camere dotate di ogni comfort. La struttura offre tutti i servizi per famiglie e per giovani coppie: dalla piscina con zona idromassaggio, all’animazione per i più piccoli, passando al noleggio delle bici.

Ma è la cucina uno dei fiori all’occhiello. Le ricette sono semplici, tramandate da generazioni. Il pesce fresco non viene manipolato ma gustato secondo una tradizione che affonda in tre generazioni. Per questo nel menu dell’Hotel Sporting, tra le tante prelibatezze, il cliente trova il tipico brodetto alla sanbenedettese, i maccheroncini di Campofilone – un paesino che dista circa 30 minuti da San Benedetto ed esporta la propria pasta fatta a mano in tutto il mondo.

Per rendere meglio l’idea di che cosa vuol dire saper gestire un hotel in un comune a vocazione turistica come San Benedetto del Tronto è opportuno scomodare qualche dato. Mediamente la destinazione turistica marchigiana registra quasi un milione di pernottamenti all’anno, la gran parte d’estate. I gestori dell’Hotel Sporting sono stati capaci di diversificare la loro offerta. La struttura ricettiva offre pacchetti in estate per le famiglie ma in inverno cambia pelle e diventa punto di appoggio per professionisti e uomini d’affari che arrivano in provincia di Ascoli Piceno.

Capitolo ambiente. L’hotel è all’avanguardia anche per quanto riguarda il consumo energetico. Il tetto del parcheggio è stato infatti coperto da pannelli fotovoltaici che garantiscono alla struttura la quasi totale autonomia energetica. Insomma, una vacanza rilassante, con buon cibo e anche ecologica.

Exit mobile version