Vendrascensori, come nasce un impianto su misura

ascensori

Nel mercato contemporaneo, spesso bloccato dalle multinazionali che fanno la voce grossa ed offrono prodotti standard senza possibilità di modifiche, ecco che la capacità sartoriale delle PMI può ancora fare la differenza. È il caso di Vendrascensori, storica azienda fiorentina che opera nel settore degli ascensori dal dopoguerra ed ha accumulato una grande capacità di costruire impianti su misura: «come un abito di alta sartoria», sorride il titolare, Piero Pescini.

Tanto che i tecnici di Vendrascensori, dislocati nelle due sedi di Firenze e Santa Croce sull’Arno (PI) ne hanno fatto la loro stella polare. La possibilità di customizzare – unita alla scelta oculata delle materie prime italiane e alle finiture d’eccellenza – investe ogni settore della produzione, dagli impianti per privati a quelli dedicati al mondo industriale. Parlando di quest’ultimo, troviamo impianti elevatori di ogni genere, in particolare per il comprensorio del cuoio (grandi portate) per il quale Vendrascensori ha sviluppato soluzioni specifiche e mirate, frutto di grande esperienza accumulata in anni di lavoro nei cantieri.

Cantieri dove gli impianti per merci e persone trovano largo impiego: qui è necessaria la movimentazione di merci tra un piano e l’altro, ottimizzando gli spazi disponibili, con grandi o piccole portate (da 24 Kg a 10.000 Kg) a funzionamento elettrico o idraulico. «Tutti i nostri impianti di sollevamento sono certificati in base alla Direttiva Macchine 2006/42 CE o Direttiva Ascensori 2014/33 UE e alle norme tecniche applicabili – conclude Pescini – basta richiedere un sopralluogo e i nostri tecnici stileranno un preventivo gratuito». Insomma, dalla progettazione alla realizzazione: un percorso d’eccellenza italiana firmato Vendrascensori.

 

 

Exit mobile version