A Eurochocolate 2017 “È tutta un’altra musica”

Un Eurochocolate di musica e dolcezza quello atteso a Perugia dal 13 al 22 ottobre 2017. Il festival del cioccolato è pronto come ogni anno ad accogliere migliaia di visitatori, che per dieci giorni potranno girovagare tra gli stand del “Chocolate Show”, la grande esposizione di prodotti dolciari con più di 100 firme italiane e internazionali.

Cioccolata in musica a Eurochocolate 2017.

La 24esima edizione del Festival vedrà protagonista il connubio tra cioccolato e musica, da sempre rappresentanti della città di Perugia in tutto il mondo.

“Il nostro obiettivo è fondere le note musicali con le note di dolcezza che sempre si diffondono a Perugia, con l’intenzione di coinvolgere ambiti musicali diversi così da raggiungere il variegato popolo di Eurochocolate – spiega il presidente, Eugenio Guarducci – Tutto questo in una città come Perugia, dove la musica e il cioccolato sono di casa”.

Il cuore dell’evento sarà il maxi Pianoforte installato a Piazza IV Novembre, la cui tastiera sarà rigorosamente di…cioccolato! Preziosa la partnership con Radio Subasio, la radio ufficiale del Festival, e con il Mei – Meeting delle Etichette Indipendenti, che proporrà cantanti e gruppi emergenti che hanno realizzato delle canzoni sul tema del cioccolato.

E per i più golosi, la musica arriverà anche in tavola: il brand Costruttori di Dolcezze by Eurochocolate realizzerà Musicassette, Dischi Vinili e CD in cioccolato, da mordere magari sulle note della propria canzone preferita.

Cioccolata, qualcosa di cui parlare.

A far da cornice alla golosa esposizione dolciaria, tanti eventi in calendario. Ad aprire le danze sarà il “Chocoday” del 12 ottobre, un omaggio all’arrivo del cioccolato nel Vecchio Continente, successivamente alla scoperta dell’America. Tornerà “Eurochocolate World”, l’appuntamento dedicato ai paesi produttori di cacao nel mondo, il cui protagonista sarà il Perù. Il summit internazionale “In The Earth of Chocolate” sarà incentrato invece sulla nuova frontiera del bean to bar e sul legame tra produttori di cacao e di cioccolato.  E ancora “Cioccolata con l’Autore” per la letteratura più gustosa che c’è, e gli immancabili trattamenti benessere di Choco Farm.

I fedelissimi potranno acquistare la ChocoCard, la carta servizi di Eurochocolate che darà diritto a sconti, omaggi e alla Chocomusic, il gadget ufficiale del Festival.

 

Exit mobile version